Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: le probabili formazioni di Paraguay-Giappone e Spagna-Portogallo

    Sudafrica 2010: le probabili formazioni di Paraguay-Giappone e Spagna-Portogallo

    • GM

    Si disputano oggi gli ultimi due ottavi di finale di Sudafrica 2010: in campo Paraguay-Giappone (alle 16 a Pretoria) e Spagna-Portogallo (alle 20.30 a Città del Capo).

    Nel primo match, la nazionale guidata da Martino, che ha vinto il girone nel quale era impegnata l'Italia, affronta i nipponici del ct Okada, una delle sorprese di questa rassegna iridata. Il Giappone, guidato da Honda, tenta un'impresa mai riuscita prima: entrare nei quarti di finale di un Mondiale.

    In serata, derby iberico fra la Spagna di Del Bosque, una delle grandi favorite per la vittoria finale, e i lusitani della stella Cristiano Ronaldo, l'unica squadra a non aver ancora subito un gol in questo Mondiale.

    Le probabili formazioni:


    PARAGUAY-GIAPPONE
    Paraguay (4-3-3): Villar; Caniza, Caceres, Da Silva, Morel; Riveros, Barreto, Vera; Santa Cruz, Cardozo, Valdez. Ct: Martino.
    Giappone (4-3-2-1): Kawashima; Komano, Nakazawa, Tanaka, Nagatomo; Matsui, Abe, Endo; Hasabe, Okubo; Honda. Ct: Okada.
    Arbitro: De Bleekere (Bel).

    SPAGNA-PORTOGALLO
    Spagna (4-1-4-1): Casillas; Sergio Ramos, Piquè, Puyol, Capdevilla; Busquests; Iniesta, Xavi, Xabi Alonso, Villa; Torres. Ct: Del Bosque.
    Portogallo (4-4-2): Eduardo; Paulo Ferreira, Bruno Alves, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao; Pedro Mendes, Pepe, Tiago, Raul Meireles; Simao, Cristiano Ronaldo. Ct: Queiroz.
    Arbitro: Baldassi (Arg).

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie