Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: pessimismo per Buffon, Mondiale finito? Pirlo recupera

    Sudafrica 2010: pessimismo per Buffon, Mondiale finito? Pirlo recupera

    • GM

    In attesa di conoscere l'esito degli esami, c'è molto pessimismo nell'ambiente della Nazionale per quanto riguarda Gianluigi Buffon. Il numero 1 azzurro questa mattina si è sottoposto in un ospedale di Pretoria convenzionato con la Fifa a una risonanza magnetica, per verificare l'entità del problema al nervo sciatico, infortunio che potrebbe costringere il portiere della Juventus a dire addio a Sudafrica 2010. Per lui si parla anche del riacutizzarsi di una piccola ernia discale, un problema già accusato in passato.

    Le indiscrezioni che trapelano dall'ambiente azzurro non sono improntate all'ottimismo, tutt'altro. L'emblema dell'atmosfera che si respira è ben evidenziato dal volto scuro mostrato dal responsabile medico della Nazionale Enrico Castellacci questa mattina nel ritiro degli azzurri. Castellacci nel pomeriggio terrà una conferenza stampa per fare il punto della situazione. Si aspettano con ansia le parole del medico circa l'esito della risonanza, ma è probabile che il Mondiale di Buffon sia già finito.

    Ottimismo, invece, per Andrea Pirlo, anch'esso sottoposto in mattinata a una risonanza per verificare il suo recupero dalla distrazione al polpaccio sinistro. Il centrocampista dovrebbe rientrare nel terzo match della fase a gironi, con la Slovacchia.

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie