Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: Spagna, adesso o mai più

    Sudafrica 2010: Spagna, adesso o mai più

    Campione d'Europa in carica la Spagna di Vicente del Bosque non puo' che partire tra le favorite per il Mondiale sudafricano: le Furie rosse hanno uno spaventoso potenziale offensivo, ma devono fare i conti con i problemi al ginocchio di Fernando Torres, che almeno per le prime gare lascerà spazio a David Villa, che nei giorni scorsi ha lasciato Valencia per andare al Barcellona. In partenza anche Silva, esterno velocissimo in predicato di passare al Real Madrid di Mourinho, dopo aver subìto le avances di Juve e Manchester City. La batteria di ali a disposizione di Del Bosque è di prima qualità, visto che anche Jesus Navas e Pedrito farebbero comodo a qualsiasi club d'Europa. In mediana la qualità di Iniesta, Fabregas e Xavi è supportata dalla forza fisica di Sergi Busquets e dalla sagacia tattica di Xabi Alonso. Curiosità per il giovane Javi Martinez, gigante classe '88 che ha collezionato già 135 partite e 15 gol con la maglia del Bilbao. Sul basco c'è il pressing del Man City e perfino di Real Madrid e Chlesea. Il reparto arretrato vanta molti giocatori di esperienza come Capdevila, Marchena e Puyol, ma anche sulla freschezza di Pique', Ramos e Albiol. Il portiere titolare è Casillas, che è pero deve guardarsi dal rampante Victor Valdes e da Reina del Liverpool. 

    CT: Vicente Del Bosque

    Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Josè Manuel Reina (Liverpool), Victor Valdes (Barcellona)

    Difensori: Raul Albiol, Alvaro Arbeloa e Sergio Ramos (Real Madrid), Joan Capdevila (Villareal), Carlos Marchena (Valencia), Gerard Piquè e Carles Puyol (Barcellona)

    Centrocampisti: Xabi Alonso (Real Madrid), Sergio Busquets, Xavi Hernandez e Andrès Iniesta (Barcellona), Javi Martinez (Atletico Bilbao) e Cesc Fabregas (Arsenal)

    Attaccanti: David Silva e Juan Manuel Mata (Valencia), Fernando Llorente (Atletico Bilbao), Jesus Navas (Siviglia), Pedro Rodrìguez e David Villa (Barcellona) e Fernando Torres (Liverpool).

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'

    Altre Notizie