Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: Spagna, primo ostacolo la Svizzera. Le formazioni
Sudafrica 2010: Spagna, primo ostacolo la Svizzera. Le formazioni

Sudafrica 2010: Spagna, primo ostacolo la Svizzera. Le formazioni

  • GM

Nella prima giornata di gare del gruppo H di Sudafrica 2010 fa il suo esordio una delle grandi favorite di questo Mondiale, la Spagna di Vicente Del Bosque, che alle 16 a Durban affronta la Svizzera (alle 13.30 è in programma il primo match del girone, fra Honduras e Cile). 

Le Furie Rosse, che si presentano al via della rassegna iridata forti del titolo di campioni d'Europa conquistato due anni fa a Vienna, mai come questa volta puntano al traguardo grosso, come ha spiegato apertamente Iker Casillas nella conferenza stampa pre-partita. La Spagna infatti si presenta in Sudafrica con una generazione di fenomemi (Torres, Iniesta, Xavi, Fabregas, solo per citarne alcuni) desiderosa di una consacrazione planetaria a affamata di quel titolo mondiale che la nazionale iberica non è mai riuscita a vincere, tanto che, per questa squadra, è lecito dire: adesso o mai più.


Dall'altra parte della barricata ci sarà la Svizzera del vecchio marpione Ottmar Hitzfeld: oggi è presumibile che gli elvetici possano puntare al massimo a difendersi e limitare i danni, guardando al girone, però, la Svizzera sembra avere le carte in regola per puntare al secondo posto e alla qualificazione agli ottavi di finale.

SPAGNA-SVIZZERA
SPAGNA (4-1-4-1): Casillas; Sergio Ramos, Piquè, Puyol, Capdevila; Busquets; Silva, Xavi, Xabi Alonso, Mata; Villa. Ct: Del Bosque.

SVIZZERA (4-4-1-1): Benaglio; Lichtsteiner, Senderos, Grichting, Ziegler; Barnetta, Inler, Huggel, Fernandez; Schwegler; Nfuko. Ct: Hitzfeld.

ARBITRO: Webb (Ing)


CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


Altre Notizie