Calciomercato.com

  • Sudamerica: portiere espulso per pugno a un poliziotto. VIDEO

    Sudamerica: portiere espulso per pugno a un poliziotto. VIDEO

    Il solito Sudamerica, tra spettacolo, rotoli di carta igienica e piñas. Nemmeno Cerro Porteño-Colón de Santa Fe, ritorno degli ottavi di Copa Sudamericana, sfugge alla regola: e così si è costretti a parlare più degli episodi che accadono alla Olla di Asunción alla mezzora della ripresa che non di quanto successo in campo. Dove, per la cronaca, ad avere la meglio e passare ai quarti di finale sono i paraguaiani di Jorge Fossati.
     
    CALCIO… - Si erano illusi, gli argentini, di poter ribaltare l’1-2 subito all’andata tra le mura amiche. Si erano illusi dopo pochi secondi dal calcio d’inizio: punizione al miele di Mugni, testa del liberissimo Gigliotti ad anticipare Barreto per l’1-0. Per il Cerro Porteño, a dire il vero, la paura non era durata nemmeno molto: il solito Nanni, già in gol a Santa Fe, indirizzava in rete l’intelligente centro di Oviedo, liberato da un colpo di tacco dell’ex messinese. Infine, nel secondo tempo ecco il definitivo raddoppio di Julio dos Santos, un passato al Bayern Monaco e una carriera da incompiuto. Fossati e i suoi se ne volano ai quarti di finale di Sudamericana: ad attenderli la vincente tra Deportivo Quito e Tigre, di fronte a Victoria nella notte tra domani e venerdì dopo il 2-0 ecuadoriano dell’andata.
     
    …E VIOLENZA - E poi, si cambia capitolo. Violenza, e ancora violenza. Alla Olla, accade tutto intorno al 30′ della ripresa, quando il Cerro Porteño già conduce per 2-1 e ha la qualificazione in tasca. Scoppiano incidenti tra le due tifoserie, la polizia spara proiettili di gomma verso i tifosi giunti da Santa Fe, Pozo e Caire accorre per fermarla. E il portiere, non nuovo a gesti del genere (aveva spinto un poliziotto nella gara di campionato col River) tira un pugno a uno di loro. “C’erano parenti e amici in tribuna, e la polizia stava sparando contro di loro” li giustifica Nestor Sensini. Gli incidenti vengono repressi dopo un quarto d’ora circa, i due vengono cacciati dall’arbitro Ubriaco. In porta per gli ultimi minuti va Moreno y Fabianesi, ed è l’ultima bizzarria di una serata, come spesso accade, dai due volti.

    Cerro Porteño 2-1 Colon
    Cerro Porteño: Barreto; Uglessich (80′ Viera), P. Benítez, C. Benítez; Bonet, Oviedo, Dos Santos, José “Mingo” Salcedo (84′ Lucero); Fabbro; Nanni, Santiago Salcedo (74′ Rojas). All. Fossati
    Colon: Pozo; Alcoba, Pellegrino, Raldes; Caire, Prediger, Bastía, Urribarri (70′ Luque); Mugni (59′ Curuchet); Achucarro (65′ Moreno y Fabianesi), Gigliotti. All. Sensini
    Arbitro: Ubriaco (URU)
    Gol: 1′ Gigliotti (CO), 11′ Nanni (CP), 67′ dos Santos (CP)
    (CalcioSudamericano.it)

     

    Altre Notizie