Calciomercato.com

  • Sudamericano Under 15: Brasile, esordio timido

    Sudamericano Under 15: Brasile, esordio timido

    Dopo lo sfavillante debutto dell' Uruguay e dello spettacolare Chile in vetta al GRUPPO A con 3 punti  ieri è stata la volta del gruppo B con Paraguay-Bolivia e Brasile-Colombia.

    Le albirojas si sono presentate in modo impressionante con un 4.4.2 compatto ed ordinato, sfoderando un tandem d'attacco notevolissimo: Cristian Vargas e Aldo Torres supportati da un ala molto interessante come Jonathan Samaniego autore di una doppietta sul finire del match, rigore trasformato compreso.
    Il centravanti  paraguayano Vargas, fotocopia del due anni piu anziano e già celebratissimo Maurito Caballero, si esibisce dopo pochi minuti in una splendida e potentissima punizione a girare di sinistro scavalcante la barriera rendendo vano il plastico tuffo dell'impotente Javier Roias. Pochi minuti dopo però un appesantitissimo  El Diablo Etcheverry ct della selezione Boliviana, esulta per l'immediatato pareggio di Saul Aquino bravo a deviare di nuca in area una bella punizione dalla sinistra. Il Paraguay però non si scompone e Aldo Torres, con grande abilità al primo pallone decente ricevuto in area, protegge la sfera e da grande attaccante si esibisce in una zampata d'esterno destro mettendo all'angolino alla sinistra dell'incolpevole portiere. La ripresa è dominio assoluto del Paraguay che si scatena in contropiede a ripetizione con il veloce e intelligentissimo Samaniego autore poi del gol su rigore e del definitivo 4-1in azione classica di transizione. E la Bolivia? Non pervenuta forse il volante Carlos Moreno discreto metronomo e con un bel piede, anzi adirittura mi è sembrato ambidestro ma sinceramente è difficile salvare qualcuno nel match di ieri proprio per la debordante superiorità delle "albirojas" che hanno ancora una volta proposto al pubblico internazionale due interessantissimi attaccanti: Vargas e Torres, entrambi, dinamici, tecnici (soprattutto Vargas) e tatticamente già evoluti, ad esempio Torres è già in grado di compiere movimenti in area da attaccante esperto.

    Miglior giocatore in campo a mio parere: Aldo Torres (Guarani) centravanti Paraguay

    La giornata si era aperta con un mediocre 0 a 0 tra Colombia e Brasile

    Classifica Gruppo B

    Paraguay 3
    Colombia 1
    Brasile 1
    Bolivia 0
    Perù 0

    Marcatori
    Jonahtan Samanego 2 (Paraguay)
    Cristian Vargas e Aldo Torres 1(Paraguay)
    Riveros 1(Cile)
    D'Albenas e Benitez (Uruguay)
    Saul Aquino 1(Bolivia)
    Andres Ponce 1 (Venezuela)


    Altre Notizie