Calciomercato.com

  • Sudamericano under 20: Laxalt, Reyna, Esterilla, ecco la top 11 di CM.com

    Sudamericano under 20: Laxalt, Reyna, Esterilla, ecco la top 11 di CM.com

    • Federico Spada

    Il sudamericano delle sorprese, il sudamericano degli italiani Quintero e Nico Lopez e del neo obiettivo italiano Castillo. Ma soprattutto il sudamericano dei nomi nuovi, ancora poco conosciuti ma che a breve saranno sui taccuini dei ds italiani. Calciomercato.com vi fa la top 11:

    1 Guillermo De Amores 1994 (Uruguay, Liverpool de Montevideo):
    Da panchinaro a salvatore della patria. Questa è la storia della riserva del numero uno Cubero che, dopo le prime due partite trascorse in panchina, ha mostrato le sue doti contro Ecuador e Venezuela, parando anche un rigore. 

    2 Diego Chávez 1993 (Perù, Universitario de Deportes):

    Terzino destro di spinta dall'ottimo passo. Già titolare nel suo club, ama salire sulla sua corsia con palla al piede per crossare sul fondo.

    3 Cristian Ramirez 1994 (Ecuador, Ind. Josè Teran):
    Pendolino mancino di tanta corsa. In passato è stato seguito dal Borussia Dortmund che lo ha scartato dopo un provino. Merita una seconda chance.

    4 Renato Tapia 1995 (Perù, Esther Grande de Bentin):
    Centrale di difesa che con il club ricopre anche il ruolo di centrocampista centrale.
    Il titolare più giovane del torneo mostra, in qualsiasi ruolo, molta sicurezza.
    Re della difesa dall'alto dei suoi 185 cm, ha il vizietto di uscire un pò troppo dalla propria area palla al piede.

    5 Valber Huerta 1993 (Cile, Universidad de Chile):

    Il ragazzo ha acquistato molta fiducia dopo le ottime prime uscite con la Roja. Di piede mancino, il centrale difensivo mostra grande personalità.

    6 Juan Pablo Nieto 1993 (Colombia, Atletico Nacional):
    Giocatore a tutto campo con grande capacità di inserimento. Seguito dall'Udinese, il colombiano calcia indifferentemente con entrambi i piedi.

    7 Jordy Reyna 1993 (Perù, Alianza Lima):
    Può fare l'esterno ma anche la punta. Nonostante il fisico mingherlino, regge molto bene i contrasti. Rapido e devastante nel lungo, dà il meglio di sè in campo aperto.

    8 Diego Laxalt 1993 (Uruguay, Defenser Sporting Club):

    Il centrocampista con le treccine cura entrambe le fasi. Della progressione e agilità palla al piede fa la sua caratteristica principale.

    9 John Andres Cordoba 1993 (Colombia, Envigado):
    188 cm per 85 kg di soli muscoli, è un animale d'area di rigore. A livello fisico non lascia scampo ai difensori, con i piedi ci sa fare.

    10 Ely Esterilla 1993 (Ecuador, Santos Laguna):
    Attaccante che dà profondità ma viene anche incontro. Può essere schierato come seconda o come prima punta, sempre con buoni risultati. Il suo sinistro è una vera e propria arma da fuoco.

    11 Josef Martinez 1993 (Venezuela, Young Boys):

    Esordio con il botto, gol da 30 metri contro l'Ecuador. Rischia di portare da solo il Venezuela alla fase finale. Con la sua tecnica e la sua rapidità è un pericolo costante per le difese avversarie.


    Altre Notizie