Calciomercato.com

  • Suning versa 60 milioni nelle casse dell'Inter: il mercato si sblocca

    Suning versa 60 milioni nelle casse dell'Inter: il mercato si sblocca

    Suning è già proprietaria dell'Inter, ma la firma e l'ufficialità a Milano verrà messa nero su bianco soltanto il 29 giugno. E' questa la data in cui è stata convocata l'assemblea degli azionisti in cui Suning prenderà il controllo del club milanese insediandosi con un nuovo CdA e sottoscrivendo un importante aumento di capitale.

    NUOVE AZIONI E 59,4 MILIONI NEL CLUB - Come riportato da Calcio e Finanza, per l'ingresso in società di Suning saranno emesse nuove azioni della società nerazzurra. Saranno emesse 3.263.021.485 e Suning acquisirà il 68,55% di cui un 22% sottoscrivendo un aumento di capitale, mentre il restante 46,55% da Massimo Moratti e in parte da Thohir. Con la valutazione complessiva dell'operazione quotata a 270 milioni, di fatto, l'aumento di capitale sottoscritto sarà di circa 60 milioni (59,4).

    NUOVO CDA E NUOVO STATUTO - Suning sarà chiamato ad approvare il nuovo statuto societario e nominare un nuovo CdA che sarà ancora composto da 8 consiglieri di cui 5 nominati proprio da Suning e 3 da Thohir. Michael Bolingbroke resterà invece nel ruolo di amministratore delegato (Chief Executif Officer) del club.

    IL MERCATO SI SBLOCCA - L'aumento di capitale, aspettando la possibile rinegoziazione del Fair Play Finanziario con la Uefa, permetterà ai nerazzurri, comunque, di sbloccare il mercato. Avere fondi a disposizione in cassa, infatti, consentirà al ds Ausilio di poter completare operazioni in entrate in attesa, in ogni caso, di chiudere a fine sessione comunque uscite di pari valore. Se il diktat finora è sempre stato prima si vende e poi si compra, il rapporto, ora, potrebbe anche invertirsi a patto di rientrare al 100% a fine agosto delle spese effettuate e non incappare, quindi, in possibili sanzioni da parte della Uefa.

    Altre Notizie