Calciomercato.com

  • Il Real vince la Supercoppa Europea: United battuto 2-1, Zidane fa 6 su 8

    Il Real vince la Supercoppa Europea: United battuto 2-1, Zidane fa 6 su 8

    Il Real Madrid vince la Supercoppa Europea imponendosi per 2-1 sul Manchester United. Gli uomini allenati da Zinedine Zidane alzano al cielo il trofeo che mette a confronto le vincitrici di Champions ed Europa League per la quarta volta della propria storia dopo un match dominato per larghi tratti, ma tenuto aperto sia dall’imprecisione sottoporta delle Merengues sia dalla capacità in zona gol di Romelu Lukaku che ha tenuto in piedi i Red Devils dopo il doppio vantaggio di Casemiro e Isco.

    DOMINIO REAL – Il Real Madrid domina l’incontro per larghi tratti, è superiore nel palleggio e nella coralità del gioco impostato magistralmente da Modric e Kroos. Pedina fondamentale è stata però ancora una volta Casemiro che, proprio come nella finale di Cardiff con la Juventus, prima colpisce una traversa e poi segna su assist in area di Carvajal anche se in sospetto fuorigioco. Josè Mourinho si affida alla fisicità dei suoi, ma se a centrocampo delude il neo-acquisto Matic, a far disperare lo Special One è soprattutto Paul Pogba troppo egoista nei contropiedi trovati forse casualmente dai Red Devils. E così nella ripresa è ancora il Real Madrid a trovare il gol con una splendida triangolazione Isco-Bale-Isco. Lukaku spreca una respinta sbagliata di Navas da due passi, ma dopo la traversa centrata da Gareth Bale è proprio Lukaku a trovare il gol del 2-1 ribattendo in rete un’altra respinta sbagliata di Navas.

     
    6 SU 8 – Un gol che non basta perché nonostante le occasioni di Rashford (bravo Navas) e Asensio (para De Gea), la gara termina con il giusto successo di Zinedine Zidane su Josè Mourinho. L’allenatore francese conquista il suo sesto titolo sugli otto che aveva a disposizione confermando che l’etichetta di traghettatore che gli era stata data al momento del suo approdo sulla panchina del Real è ormai un lontano ricordo.
    .

    .
     


     

    Altre Notizie