Calciomercato.com

  • Supercoppa al Real Madrid: al Siviglia non basta l'ex Palermo Vazquez

    Supercoppa al Real Madrid: al Siviglia non basta l'ex Palermo Vazquez

    Il Real Madrid 'mata' il Siviglia ai tempi supplementari e vince la Supercoppa Europea. Si gioca in Norvegia, a Trondheim. I campioni d'Europa devono fare a meno di Bale e Cristiano Ronaldo. Assenti anche Navas, Pepe, Coentrao e Kroos. Zidane lancia Morata, Isco e Kovacic titolari per poi sostituirli con Benzema, Modric e James Rodriguez. Dall'altra parte il nuovo allenatore del Siviglia, Sampaoli deve fare a meno di Tremoulinas. In campo dall'inizio i nuovi acquisti Vazquez (ex Palermo) e Vietto, mentre Correa (ex Sampdoria) si accomoda in tribuna. 

    LA GARA - Dopo il gran gol di Asensio da fuori area, il Siviglia ribalta il risultato grazie al sinistro di Franco Vazquez e al rigore del neo-entrato Konoplyanka causato da un fallo di Sergio Ramos. Il quale si fa perdonare nei minuti di recupero, quando segna di testa il gol del pareggio (su azione viziata da un fuorigioco) che porta la partita ai tempi supplementari. Lo stesso difensore spagnolo concede il bis, ma l'arbitro annulla per un fallo che non c'era. Il Siviglia resta in dieci per l'espulsione di Kolo e capitola a un minuto dai rigori, quando Carvajal penetra in area palla al piede e segna il gol del 3-2 finale. 

    Supercoppa Europea: 

    Real Madrid-Siviglia 3-2
    GOL: 21' Asensio (R), 41' Vazquez (S), 72' rig. Konoplyanka (S), 93' Sergio Ramos (R), 119' Carvajal (R) 
    ​REAL MADRID (4-3-3): Casilla; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kovacic (73' James Rodriguez), Casemiro, Isco (66' Modric); Lucas Vazquez, Morata (62' Benzema), Asensio. (A disp. Nacho, Danilo, Llorente, Yanez). All. Zidane. 
    SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Carriço (51' Rami), Kolo; N'Zonzi, Iborra (74' Kranevitter); Kiyotake, Vazquez, Vitolo; Vietto (67' Konoplyanka). (A disp. Ben Yedder, SarabiaEscuderoSoria). All. Sampaoli. 
    Arbitro: Mazic (Serbia). 
    Ammoniti: Vitolo (S), Carvajal (R), Asensio (R), Kolo (S)
    Espulso: 94' Kolo (S). 
     

    Altre Notizie