Calciomercato.com

  • Supercoppa di Germania al Dortmund, 4-2 al Bayern! Guardiola ko

    Supercoppa di Germania al Dortmund, 4-2 al Bayern! Guardiola ko

    Il primo round della stagione va al Borussia Dortmund. La squadra di Jurgen Klopp strapazza il Bayern Monaco e vince la Supercoppa di Germania. La sfida si conclude sul 4-2 per i gialloneri, trascinati da un grande Marco Reuus. Non inizia nel migliore dei modi la stagione di Pep Guardiola sulla panchina dei bavaresi.

    PRIMO TEMPO - Dopo soli 6' minuti il Borussia Dortmund è in vantaggio. Starke si lascia scappare il pallone dalle mani e Marco Reus ne approfitta depositando il pallone di testa nella porta sguarnita. Il Bayern Monaco prova a reagire ma Weidenfeller risponde sempre presente. Il Dortmund ha una grande occasione per raddoppiare con Lewandowski. Starke deve farsi perdonare l'erroraccio sul primo gol e compie un miracolo sul polacco. La prima frazione si chiude sull'1-0 per la squadra di Klopp.

    SECONDO TEMPO - Passano 9 minuti e inizia a succedere di tutto. Prima il Bayern Monaco trova il pareggio con Robben. L'olandese, servito alla perfezione da Lahm, batte di testa Weidenfeller. Poco più di sessanta secondi dopo, il Borussia Dortmund torna a condurre la gara. Gundogan crossa e van Buyten sbaglia porta siglando un clamoroso autogol. Non è finita: i gialloneri riconquistano subito palla dopo il calcio d'inizio dei bavaresi e vanno ancora in gol. Una magia di Gundogan regala la rete del 3-1 al Dortmund. Il Bayern non ci sta e al 64' accorcia le distanze ancora con Robben, molto bravo a girarsi in area e battere col mancino Weidenfeller. Il Borussia Dortmund chiude la gara al 86'. L'ultimo arrivato Aubameyang scappa sulla destra e regala a Reus il pallone del 4-2. Doppietta per l'ex giocatore del Moenchengladbach e Supercoppa al Dortmund di Klopp.

    Borussia Dortmund: Weidenfeller, Grosskreutz, Subotic, Hummerls, Schmelzer, Sahin, Bender (dal 46' Kehl), Blaszczykowski (dal 72' Aubameyang), Gundogan (dall'88' Papastathopoulos), Reus, Lewandowski. Allenatore: Klopp

    Bayern Monaco: Starke, Lahm, Boateng, van Buyten, Alaba, Thiago Alcantara, Robben, Muller, Kroos (dall'85' Dante), Shaqiri (dal 67' Schweinsteiger), Mandzukic (dal 75' Pizarro). Allenatore: Guardiola

    Borussia Dortmund-Bayern Monaco 4-2
    6' Reus (Bo), 54' Robben (Ba), 56' aut. van Buyten (Bo), 57' Gundogan (Bo), 64' Robben (64'), 86' Reus (Bo)


    Altre Notizie