Calciomercato.com

  • Supercoppa italiana: Inter-Roma il 21 agosto a San Siro

    Supercoppa italiana: Inter-Roma il 21 agosto a San Siro

    • L.T.

    Maurizio Beretta, presidente di Lega, nella conferenza stampa che ha chiuso i lavori odierni in Lega Calcio ha annunciato: "Abbiamo fissato a San Siro la finale della Supercoppa italiana, che si terrà il prossimo 21 agosto".

    Oggi, poi, nasce ufficialmente la Lega di Serie A: "E pensare che la vecchia Lnp divenne operativa l'1 luglio 1946, quindi esattamente 64 anni fa. Oggi, comunque, ci siamo dedicati a molti adempimenti e completato tutti gli organi; abbiamo anche introdotto agli statuti federali il nostro vicepresidente, Rosella Sensi; sono stati eletti, tutti all'unanimità e per acclamazione, i consiglieri di serie A, che diventano nove (uno in più rispetto al passato, ndA): Andrea Agnelli, Aurelio De Laurentiis, Adriano Galliani, Riccardo Garrone, Tommaso Ghirardi, Pietro Lo Monaco, Ernesto Paolillo, Giampaolo Pozzo e Maurizio Zamparini. Due, invece, i consiglieri federali: Claudio Lotito e Massimo Cellino".

    Domani ci sarà un importante consiglio federale: "La nostra è una Lega che guarda avanti e che ha voglia di innovare; tutte cose che riteniamo importanti e strategici per il futuro del calcio italiano".

    Si è discusso anche del limitare il numero degli extracomunitari: "Se n'è parlato in maniera serena - precisa Beretta - pensiamo che, in una fase di questo tipo, comunque una brusca inversione di tendenza non sia consigliabile, come gli interventi assunti sull'onda dell'emotività per quello che è successo recentemente. Poi possiamo ragionare tutti insieme per costruire dei meccanismi progressivi".

    Beretta prosegue: "Il nostro obiettivo è quello di implementare le voci che sono sottodimensionate rispetto agli altri paesi europei, come i ricavi da stadio e lo sfruttamento commerciale. Il buon successo dei diritti tv, invece, ci conferma la bontà del prodotto che offriamo".

    Oggi è stato anche il giorno 'di paga' da parte delle tv per i diritti televisivi. E da stasera sarà online anche il nuovo sito della lega, raggiungibile all'indirizzo www.legaseriea.it

    Altre Notizie