Calciomercato.com

  • Supercoppa italiana:| Tifosi Roma verso l'esodo

    Supercoppa italiana:| Tifosi Roma verso l'esodo

    • V.N.

    Primo, secondo e terzo anello di San Siro. La Roma potrebbe fare tris per la Supercoppa Italiana, che si giocherà a Milano il 21 agosto alle 20,45 (adesso è ufficiale anche l'orario) Ai romanisti andrebbero, così, circa 20 mila biglietti. E forse potrebbe non esserci bisogno della tessera del tifoso. Dell'As Roma Club Privilege. A quasi un mese di distanza dal primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, la Lega di Serie A sta cominciando ad organizzare la prevendita. A via Rosellini hanno cominciato a lavorarci su, stabilendo i settori che saranno occupati dai tifosi della Roma. Il primo, il secondo e il terzo anello della Curva Sud milanese dovrebbero essere completamente giallorossi. Tradotto, poco meno di un terzo della capienza di San Siro.


    Se ne saprà qualcosa di più entro sabato, quando la Lega comunicherà alla Roma le sue decisioni. A rigor di logica, la prossima settimana tempi, modalità e prezzi dovrebbero essere resi noti anche ai tifosi. Quella sulla capienza potrebbe non essere l'unica concessione che verrà fatta ai romanisti. Per la Supercoppa, infatti, potrebbe non essere necessario il possesso dell'As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso della Roma. Contrariamente alle indiscrezioni giunte a Trigoria, dove sono convinti che alla fine prevarrà la linea del rigore, l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive sembrerebbe disposto a non renderla obbligatoria.

    'La Supercoppa è un evento speciale, si può soprassedere', commentava ieri una fonte interna al Viminale. Il Ministero vuole approfondire il tema con la Lega. Lo farà presto, ma l'intenzione è di concedere ai romanisti quella che definiscono una linea di credito. 'Sarà una prova di maturità', spiegava ieri un importante funzionario del Viminale. In caso di incidenti, le ripercussioni sarebbero pesanti. Ma perché sarebbe potuto essere indispensabile portare con sé nel portafogli la Roma Club Privilege? In teoria, perché l'Inter sarà considerata squadra di casa. Di conseguenza, per i romanisti la Supercoppa sarà a tutti gli effetti una trasferta. E la direttiva, la circolare, del Viminale è chiara. Dalla nuova stagione, si potrà accedere nel settore ospiti solo con la tessera del tifoso.

    Peggio. Nell'eventualità di limitazioni imposte per ragioni di ordine pubblico, l'accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente ai possessori della tessera. Quindi, l'Osservatorio potrebbe benissimo assegnare il rischio massimo alla Supercoppa e stabilire che si potrà assistere solo con la carta del tifoso nerazzurra e l'As Roma Club Privilege. In teoria. Perché la pratica, dicono al Viminale, dovrebbe essere diversa. Considerata la ferma opposizione del mondo ultras alla tessera, stavolta andranno tutti allo stadio per sostenere la Roma. Stavolta.

    (Il Romanista)


    Altre Notizie