Calciomercato.com

  • Supercoppa Primavera: Genoa-Milan 5-0. VIDEO

    Supercoppa Primavera: Genoa-Milan 5-0. VIDEO

    • L.T.

    Il Genoa ha surclassato il Milan con il punteggio di 5-0, aggiudicandosi la Supercoppa italiana Primavera.

    Tra i rossoneri, debutto dal primo minuto per Carmona, appena arrivato dal Barcellona, e Marco Ezio Fossati, ex Inter. Nel Genoa in campo il grande ex di turno, Gianmarco Zigoni, oltre a Polenta, e Zuculini
     
    Partita giocata a ritmi alti, con il Genoa molto pericoloso a più riprese ma un Milan attento e deciso nelle ripartenze. Al 12' clamoroso errore di Beretta: a tu per tu con Perin, spara addosso al portiere genoano. Un minuto dopo, arriva il vantaggio del Genoa: sul contropiede dopo l'errore di Beretta, è proprio Zigoni a portare in vantaggio i padroni di casa. Il Milan produce molto, ma al 23' arriva il raddoppio del Genoa con Boakye. Il Milan accusa il colpo, il primo tempo finisce qui.
     
    La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo e con la stessa filosofia: Milan in bambola, Genoa padrone. E al 47' arriva il 3-0 del Genoa: Pasini e Di Fabio si ubriacano a vicenda e Zigoni sigla la sua doppietta personale. La partita scivola via sino al 70', quando arriva anche il 4-0 genoano con Boakye. Un minuto dopo si vede per la prima volta Verdi, ma il suo sinistro fa la barba al palo. Al 75' espulso Zuculini per doppia ammonizione. Piove sul bagnato all'86', quando l'arbitro espelle direttamente Ghiringhelli per un fallaccio. Con le due squadre in dieci, il Genoa trova lo spazio anche per la quinta rete: 88', gol di Polenta. Il Milan alza bandiera bianca, Genoa in trionfo.

    Altre Notizie