Calciomercato.com

  • Supercoppa spagnola al Real Madrid, troppo forte per questo Barcellona
Supercoppa spagnola al Real Madrid, troppo forte per questo Barcellona

Supercoppa spagnola al Real Madrid, troppo forte per questo Barcellona

Il Real Madrid batte il Barcellona con due gol di scarto anche al ritorno e vince la Supercoppa spagnola. Per i campioni d'Europa e di Spagna si tratta già del secondo titolo in questa stagione appena iniziata, dopo la Supercoppa europea contro il Manchester United. Il grande assente è Cristiano Ronaldo, espulso nel finale al Camp Nou e squalificato per 5 turni: oggi e le prime 4 giornate di campionato. 

LA PARTITA - Zidane lancia Kovacic titolare, dall'altra parte Valverde risponde con un inedito 3-5-2. Pronti, via e il Real Madrid passa subito in vantaggio con un gran gol di Asensio dalla distanza. Dopo il palo di Lucas Vazquez, arriva il raddoppio di Benzema a sigillo di un primo tempo dominato dai padroni di casa. La musica cambia un po' nella ripresa, quando Messi e Suarez (unico ammonito a un minuto dal novantesimo) si rendono pericolosi prendendo una traversa e un palo, ma il risultato non cambia. 

Supercoppa spagnola - Ritorno 

Real Madrid-Barcellona 2-0 (andata 3-1
GOL: 4' Asensio (R), 39' Benzema (R) 

​REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kovacic (62' Casemiro), Kroos (80' Ceballos), Modric; Lucas Vazquez, Benzema, Asensio (75' Theo Hernandez). (A disp. Casilla, Nacho, Bale, Isco). All. Zidane. 

BARCELLONA (3-5-2): ter Stegen; Mascherano, Piqué (50' Semedo), Umtiti; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, André Gomes (72' Deulofeu), Alba (78' Digne); Messi, Suarez. (A disp. Cillessen, Denis Suarez, Alcacer, Aleix Vidal). All. Valverde. 
 

Altre Notizie