Calciomercato.com

  • Supermercato Marsiglia: senza la Champions, quante occasioni per l'Italia

    Supermercato Marsiglia: senza la Champions, quante occasioni per l'Italia

    • MP
    La sconfitta nel Classique contro il Paris Saint Germain ha tagliato fuori l'Olympique Marsiglia dalla lotta alla conquista della Ligue 1. A sette giornate dal termine, PSG e Lione distano rispettivamente 5 e 4 lunghezze e l'OM sembra avere le pile scariche. La squadra del Loco Bielsa si è resa comunque protagonista di una grande stagione, inipotizzabile all'inizio del campionato. Ora però rischia addirittura di non centrare la qualificazione in Champions League. Il Monaco è quarto a meno 3 punti, seguito a ruota dal Saint Etienne. Senza l'accesso all'Europa dei grandi, il Marsiglia potrebbe essere costretto a privarsi dei simboli della cavalcata di quest'anno.

    DUE BLEUETS - Oltre ad André-Pierre Gignac e André Ayew - che non rinnoveranno il proprio contratto in scadenza il prossimo giugno - e Florent Thauvin - valutato circa 25 milioni di euro - sono diversi i giocatori che potrebbero rappresentare un'occasione per i club italiani. Tra i profili da tenere d'occhio, c'è quello di Benjamin Mendy. Terzino mancino classe '94, cresciuto nell'inesauribile vivaio del Le Havre. Garantisce corsa, recuperi e assist (6 in questa stagione). A metà campo poi non si può non citare Giannelli Imbula, compagno di Mendy anche nella Nazionale Under 21 francese. Centrocampista completo, bravo a interpretare entrambe le fasi. Il Chelsea in passato ha provato a prenderlo, ma lui ha preferito accettare la proposta del Marsiglia. A 22 anni, è pronto per il grande salto.

    TRIS OFFENSIVO - Anche in attacco, i nomi in vetrina sono davvero interessanti. A partire da Romain Alessandrini, talentuoso esterno mancino in grado di disimpegnarsi su entrambe le fasce. Oltre al 26enne marsigliese, è da monitorare anche la situazione che riguarda Lucas Ocampos. L'ex River Plate è stato chiaro: "Se finiamo il campionato al terzo posto rimarrò qui". In caso contrario però difficilmente l'OM verserà 10 milioni di euro nelle casse del Monaco per riscattarlo. Senza il terzo posto, anche Michy Batshuayi potrebbe impuntarsi. Il 21enne belga - la vera sorpresa di quest'anno - sogna un grande club per insidiare Benteke e Lukaku in Nazionale.

     

    Altre Notizie