Calciomercato.com

  • Svezia, le pagelle di CM: Ibrahimovic delude, Guidetti non molla mai

    Svezia, le pagelle di CM: Ibrahimovic delude, Guidetti non molla mai

    Isaksson 6: si abbronza sotto il sole di Tolosa, nel primo tempo si sporca i guantoni sono per smanacciare un cross e parare un destro deviato di Florenzi. Qualche uscita, nessuna parata degna di nota. Incolpevole sul gol.

    Lindelof 5,5: non è un difensore di fascia, quando Florenzi lo punta va in affanno. Male in occasione del gol.

    Granqvist 6,5: l'Italia non si vede quasi mai dalle sue parti, controlla Pellé in ciabatte. Prova convincente, nessuna sbavatura. 

    Johansson 5: i piedi sono da rivedere, così come la velocità nello stretto. Dovevano attaccarlo più spesso, dalla sua parte l'Italia sfonda in occasione del gol.

    Olsson 5,5: come uno stantuffo, su e giù per la fascia. Da rivedere in fase difensiva, si perde Parolo ma la traversa lo salva.

    Larsson 6: ha un bel piede destro, perde molte occasioni per metterlo in mostra.

    Kallstrom 6: ha il compito di far girare la squadra, non vince certo l'Oscar per la regia.

    Ekdal 6,5: ex juventino 'anti Chiellini', ha motivazioni in più degli altri e si vede. Limita il lavoro di costruzione di De Rossi, recupera molti palloni (79' Lewicki sv)

    Forsberg 5,5: Barzagli, che è davanti a lui, ha dieci anni in più, l'esterno talentuoso gli porta troppo rispetto. Meglio quando si accentra. (79' Durmaz sv) 

    Guidetti 6,5: origini italiane, combattente vero. Lotta su ogni pallone, anche su quelli che sembrano già persi. Fastidioso, come una zanzara (85' Berg)

    Ibrahimovic 5,5: prova a fare tutto lui, accorcia, chiede e ottiene il pallone, organizza il gioco. I compagni lo cercano, ma  fa fatica a prendersi le responsabilità. 

    Hamren 6,5: mette in campo una buona Svezia, non concede nulla e mette in difficoltà l'Italia.

    Altre Notizie