Calciomercato.com

  • Svolta Lecce:|Arrivano i Tesoro

    Svolta Lecce:|Arrivano i Tesoro

     

    Potrebbe essere un giorno decisivo per la vendita del Lecce. Negli uffici ai piani alti della sede del club, in via Templari, stamattina è iniziato l’incontro tra il banchiere Giovanni Semeraro, con la presidentessa Isabella Liguori, commercialista di riferimento del gruppo, e SavinoTesoro (non è presente il figlio Antonio), accompagnato dal proprio consulente. I Tesoro da circa due mesi ha nno manifestato l’interesse ad acquistare la società.
     
    I TESORO — Originari della provincia di Bari, ma da sempre residenti a Bergamo, i Tesoro sono imprenditori impegnati, oltre che nel settore siderurgico, anche in attività legate alla realizzazione di parchi commerciali, alla produzione di veicoli elettrici, al turismo e alla cosmesi. Già passati sotto la lente di analisi dell’advisor Unicredit, i Tesoro portano avanti la trattativa dalla fine dello scorso anno. La valutazione che attribuiscono al Lecce è di 12 milioni in caso di permanenza in A e di 8 milioni dopo un’eventuale retrocessione in B. Le parti stanno provando a definire le basi per sottoscrivere l’accordo preliminare, che prevede il subentro degli acquirenti a fine campionato e ovviamente una serie di variabili, determinate, appunto, dalla categoria nella quale militerà la squadra giallorossa nella prossima stagione e anche dal rischio di una penalizzazione per il calcioscommesse.
     
    NEL CALCIO DA ANNI — Savino e Antonio Tesoro tre anni fa rilevarono la Pro Patria, vivendo una difficile avventura. Hanno poi tentato di acquisire il Torino e tutt’ora Antonio ricopre il ruolo di responsabile dell’area tecnica del Como. La famiglia Semeraro, al timone del Lecce dal dicembre 1994, ha deciso già dallo scorso giugno di uscire dalla scena calcistica, affidando la società, in regime di autogestione, alla presidentessa Liguori e all’amministratore unico Renato Cipollini.

    Altre Notizie