Calciomercato.com

  • Alessandrini, dalla Ligue 2 alla nazionale francese in 4 mesi: 'E' il nuovo Evani'

    Alessandrini, dalla Ligue 2 alla nazionale francese in 4 mesi: 'E' il nuovo Evani'

    • Luca Talotta

    Dalla Ligue 2 alla nazionale nel giro di quattro mesi. Dal Clermont alle sapienti mani di Didier Deschamps. Il recente passato e il presente di Romain Alessandrini sono quelli del grande campione: in estate il salto in Ligue 1, al Rennes. Prestazioni di alta classe, condite da 19 presenze, 9 gol e assist a ripetizione. Con il ct transalpino che non può non prenderlo in considerazione. Ed ecco la prima chiamata con i Blues: "E pensare che in estate ne avevamo discusso con il Torino - le parole a Calciomercato.com del suo agente, Yvan Le Mee - la formazione granata era disposta a pagare i 2,5 milioni di euro che chiedeva il Clermont. Avevamo anche discusso del progetto sportivo, ma alla fine abbiamo deciso di rimanere in Francia per continuare a crescere".

    Oggi il ragazzo punta ad un altro tipo di club, molto più prestigioso: "Anche perché la sua stagione è da autentico fuoriclasse - prosegue Le Mee - comunque con il Rennes siamo d'accordo che al termine della stagione faremo il punto e discuteremo". 

    Il contratto di Alessandrini scadrà solo nel 2016 e il suo valore attuale si aggira già intorno ai 10 milioni di euro: "Molti club vengono a vederlo, dall'Inghilterra, dalla Spagna, dalla Germania e anche dall'Italia - prosegue Yvan Le Mee - non è cosa da tutti i giorni vedere un ragazzo che dalla Ligue 2, nel giro di quattro mesi, arriva addirittura in nazionale. A chi assomiglia? Mi ricorda molto Chicco Evani". Chissà se il Milan avrà drizzato le orecchie...

    Altre Notizie