Calciomercato.com

  • Talenti: chi è José Paulo Guerrero

    Talenti: chi è José Paulo Guerrero

    • Andrea Chiavacci - dal Brasile
    Chi è José Paulo Guerrero:
     
    È un attaccante peruviano di 29 anni, in forza al Corinthians dal giugno dello scorso anno. È cresciuto calcisticamente in Germania dove ha difeso i colori del Bayern e dell'Amburgo per 4 e e 6 anni rispettivamente. Nel 2013 ha già giocato 10 volte, facendo 9 gol di cui gli ultimi 7 di testa e fornendo 4 assist per il gol dei compagni. È un attaccante di area, forte fisicamente, con grande capacità di proteggere la palla, rapido nei movimenti e fortissimo nei colpi di testa.
     
    Perché comprarlo:
     
    1) Conosce il calcio europeo, è abituato al clima, è maturo e al top della carriera.
     
    2) guadagna oggi 1,5 milioni di euro all'anno, e quindi potrebbe inquadrarsi perfettamente nel tetto ingaggi di una media alta squadra italiana.
     
    3) Potrebbe essere chiuso da Pato nel Corinthians, che ha in squadra altri attaccanti forti come Emerson Sheik, Romarinho, Douglas  e Jorge Henrique
     
    4) nonostante le roboanti affermazioni della società subito dopo la vittoria nel mondiale per Clube, che Guerrero varrebbe 30 milioni, il costo del cartellino è assolutamente ala portata delle casse viola, che potrebbe averlo per meno di 10 milioni di euro. Non scordiamoci che in questi casi conta molto la volontà del giocatore, come dimostra il caso Barcos passato dal Palmeiras al Gremio.
     
    5) È un attaccante rapido, e cha ha il fiuto del gol. Gioca come punta isolata ma si trova a suo agio anche nei moduli con 2 ou 3 punte, in questo caso al centro del tridente.

    Altre Notizie