Calciomercato.com

  • Italia Under 16:| Sconfitta di misura con la Turchia
Italia Under 16:| Sconfitta di misura con la Turchia

Italia Under 16:| Sconfitta di misura con la Turchia

Sconfitta di misura per la Nazionale Under 16, battuta 1-0 dalla Turchia in amichevole a Rodengo Saiano (BS). Decisivo il calcio di rigore trasformato da Unal al 9’ dopo un atterramento in area ad opera di Ghizzardi. Gli Azzurrini hanno sfiorato il pareggio al 19’ con un colpo di testa di Felicioli respinto da Adiyaman, che si è poi ripetuto al 25’ su una conclusione di Ghizzardi. Nella ripresa Zoratto ha effettuato sette sostituzioni, l’Italia ha preso in mano le redini del gioco ma non è riuscita a pareggiare, sfiorando l’1-1 nei minuti finali con Trani e Tulissi.

“E’ stata una partita equilibrata – spiega Daniele Zoratto – decisa da una nostra ingenuità. C’è molto da lavorare per creare un gruppo competitivo, siamo all’inizio di un percorso e i ragazzi devono imparare a mettere in pratica alcuni concetti”.

Giovedì alle 11 allo stadio Comunale di Iseo le due squadre si troveranno di nuovo di fronte: “Cercherò di far giocare tutti – avverte Zoratto – come è giusto che sia. E’ un’occasione per avere una visione completa dei ragazzi che ho a disposizione”.


Altre Notizie