Calciomercato.com

  • Talk Inter: Marini a CM 'Ranieri da scudetto'
Talk Inter: Marini a CM 'Ranieri da scudetto'

Talk Inter: Marini a CM 'Ranieri da scudetto'

  • Cristian Giudici

Calciomercato.com  ha intervistato l'ex giocatore e allenatore Giampiero Marini, 375 presenze con 13 gol in maglia nerazzurra, sul momento attraversato dall'Inter.

A che punto è la cura Ranieri?
"Ranieri è un grande allenatore, che ha le idee molto chiare. Guardando le sue prime tre partite, secondo me ha già capito tutti i problemi da risolvere".

Quali?
"Fino a poco tempo fa l'Inter aveva la difesa più forte d'Italia. L'esperimento del nuovo modulo fatto da Gasperini ha un po' scombussolato la squadra. Lucio, Samuel e Ranocchia non possono giocare a tre dietro".

Dove può arrivare in campionato?

"Recuperando dei giocatori fondamentali come Maicon e Sneijder, secondo me l'Inter diventa la candidata numero uno per lo scudetto. L'avversario che temo di più è il Milan, poi appena dietro vedo Napoli e Juventus".

Chi ha deluso tra i nuovi acquisti?
"E' ancora presto per dirlo, non mi sento ancora di sbilanciarmi dando dei giudizi definitivi. Ad esempio Alvarez mi piace, anche se non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Sono convinto che, seguendo l'esempio di altri argentini come Zanetti e Cambiasso, col tempo saprà fare la sua parte".


Altre Notizie