Calciomercato.com

  • Talk Juve. Ferrara a CM: 'Juventus e Napoli come mamma e papà'

    Talk Juve. Ferrara a CM: 'Juventus e Napoli come mamma e papà'

    • Luca Cellini

     


    Domenica la Juventus affronta il Napoli nel posticipo di Serie A, un'altra tappa importante nella rincorsa al Milan. E la sfida fra bianconeri e partenopei si ripeterà il 20 maggio nell'attesissima finale di Coppa Italia. E' tempo di Juve-Napoli quindi: quale migliore occasione per ospitare, all'interno della rubrica Talk Juve, Ciro Ferrara, che è stato una bandiera sia dell'una che dell'altra squadra.

    Ieri, a margine del test della sua Under 21 alla Borghesiana, contro il Frosinone di Eugenio Corini, l'ex difensore ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com.

    "Juventus-Napoli? E' come chiedere ad un bambino se vuole più bene a mamma o papà - racconta Ferrara -. Ho indossato solo due maglie e tifare contro una di queste per me non sarebbe possibile per la mia storia, pur rimanendo tifoso del Napoli. Per fortuna sarò uno spettatore disinteressato: da allenatore o da giocatore, quando vivevo quella gara non ero mai tranquillissimo. Si incontreranno due squadre che stanno bene, in più ci sarà la cornice di uno stadio all'avanguardia. Ci sono tutti i presupposti per una bella partita".

    Poi, sulla lotta scudetto fra la Juve e il Milan: "Non so chi vincerà lo scudetto. E' stato e sarà un bel duello fra Milan e Juventus. I bianconeri, conoscendo l'ambiente, non vorranno mollare fino alla fine. Se i rossoneri poi alla fine vinceranno, Conte non avrà niente da rimproverarsi: sta facendo un ottimo lavoro".

    L'ultimo match della Juventus, quello vinto con l'Inter, è costato la panchina a Claudio Ranieri, che ha lasciato il posto al 36enne Andrea Stramaccioni: "Un grande in bocca a lupo a Stramaccioni, eredita una situazione sicuramente difficile, però pur non conoscendolo personalmente sono sicuro che abbia le qualità per condurre l'Inter - spiega Ferrara -. Mi fa piacere che un tecnico così giovane sia sulla panchina di una big". 


    Altre Notizie