Calciomercato.com

  • Talk Milan, Fedele a CM 'Juve? Vinciamo 2-1; clonerei Thiago Silva'

    Talk Milan, Fedele a CM 'Juve? Vinciamo 2-1; clonerei Thiago Silva'

    • Luca Talotta

    Juventus-Milan, una sfida che può già dare una fisionomia precisa alla corsa per lo Scudetto. In casa rossonera si respira ottimismo, ma bisogna comunque stare attenti. Calciomercato.com ha deciso di chiedere un parere a Furio Fedele, prestigiosa firma del Corriere dello Sport e milanologo a tutto campo: "Con i rientri di Boateng e Ibrahimovic è sicuramente un altro Milan - dice - la squadra è decisamente più competitiva; la chiave della partita saranno i due attacchi e i rossoneri, da questo punto di vista, sono sicuramente superiori".

    In che senso?

    La formazione di Allegri ha sicuramente più forza d'urto e maggiore varietà in avanti, tant'è che è andata a segno con sette giocatori diversi finora.

    Chi perde è già fuori dalla corsa Scudetto?
    No, questo no; ma sicuramente è meglio vincere per il Milan, che andrebbe a raggiungere così la Juve. I bianconeri, invece, dovessero raggiungere i tre punti avrebbero un vantaggio di sei sui rossoneri, una forbice non indifferente.

    Il Milan si presenta senza Abate
    Penso che alla fine vedremo Zambrotta a destra e Antonini a sinistra; Abate era meglio averlo, ma non è questo il problema del Milan, che potrà contare sulla collaudata coppia Thiago Silva-Nesta. Taiwo? Deve migliorare, diamogli tempo.

    Lei clonerebbe Seedorf?
    Sì, come clonerei anche altri; ma soprattutto clonerei Thiago Silva, che a lungo andare diventerà un giocatore più completo e forte anche di Maldini e Baresi.

    Pronostico secco: come finirà Juventus-Milan?
    2-1 per il Milan; la Juve non ha ancora lo spessore per essere una squadra compatta e vincente. Al suo interno ci sono ancora troppe variabili, mentre il Milan è una squadra quadrata, con un tecnico che non si fa condizionare.


    Altre Notizie