Calciomercato.com

  • Talk Napoli: Maggio, Balotelli e Cavani, prove di Champions 'Siamo pronti'

    Talk Napoli: Maggio, Balotelli e Cavani, prove di Champions 'Siamo pronti'

    • Salvatore Siviero

    Il dopo Italia - Uruguay all'Olimpico sembra un spot per la sfida Champions al City. In campo Maggio e Balotelli sfidano Cavani, ma tra pochi giorni tutto cambierà e le casacche si invertiranno. Quella azzurro Napoli sarà di Maggio e Cavani, impegnati a regalare il sogno del passaggio del turno ai 60.000 del San Paolo. Dall'altra parte il chiacchieratissimo Super Mario nazionale, vestirà un azzurro diverso, quello degli inglesi di Mancini, che come l'Uruguay vorranno fare la festa ai padroni di casa.
    CM è andato all'Olimpico ad incontrare i protagonisti di questa storia...

     
    La serata è di festa, per le celebrazioni dei 150 dell'Unità d'Italia, ma alla fine chi festeggia sono solo gli ospiti. L'Uruguay di Tabarez, il Maestro, sono molto più concreti e segnano subito a Buffon. Maggio si batte e corre a coprire gli spazi che Cavani, suo compagno di squadra nel Napoli, deve creare per la squadra sudamericana. Balotelli, gioiello del City si prende le botte dei pochi delicati difensori avversari, ma alla fine riesce anche a sorridere:
    "Non importa quante botte ho preso, ci sta, io in campo ero arrabbiato con me stesso perchè la palla non voleva entrare".
    Gli chiediamo del Napoli
    "Napoli è una città molto bella".
    Chiaramente l'argomento lo interessa molto, ma non si può sbilanciare e così insistiamo.
    Mario, tra pochi giorni vieni a Napoli con il tuo City. Che partita sarà, come la stai vivendo?

    (Mario sorride) "Per Napoli io sono prontissimo!"
     
    Pochi minuti dopo arriva Cavani, preceduto da Maggio.
    Anche loro sono già con la testa alle prossime sfide tra Campionato e Champions, ma non si sottraggono alla nostra unica domanda su Napoli - Manchester City.

    Comincia Maggio: "Siamo pronti alle partite difficile che ci aspettano con il Napoli. Si, è vero che possiamo stancarci in queste occasioni, ma ci carichiamo anche perchè giochiamo partite importantissime. Per la Lazio e per il City saremo apposto. Ho visto anche Edinson bello concentrato. Faremo una grande gara con il City di Balotelli".
     
    A ruota gli fa eco Cavani, che con Balotelli è stato al centro dell'attenzione dei tifosi del Napoli presenti in tribuna. Gli riferiamo che il giovane italiano si è detto prontissimo per la sfida del San Paolo.
    "Balotelli ha detto che è prontissimo? Beh anche io sono prontissimo. E' chiaro che prima pensiamo alla Lazio, ma la sfida con il City la vogliamo vincere per andare avanti in Champions!"
     
    In un attimo il Matador guadagna di corsa la porta del Pullmann che lo aspetta con il resto dell'Uruguay. Anche all'Olimpico i tifosi del Napoli sono arrivati fino a giù nello spazio della Zona Mista per le interviste e aspettano lui, Maggio e De Sanctis per una foto e un autografo. Cavani accontenta un bimbo al quale non direbbe mai di no e poi scatta, bruciando sulla salitina degli spogliatoi un gruppetto di supporters. Arrivano le sfide decisive. Cavani ha in serbo mille altri scatti come quello di stasera...


    Altre Notizie