Calciomercato.com

  • Taranto-Cosenza:| Le voci dallo spogliatoio
Taranto-Cosenza:| Le voci dallo spogliatoio

Taranto-Cosenza:| Le voci dallo spogliatoio

  • Daniele Semeraro

 Termina 1-0 il match tra Taranto e Cosenza. Decide il match il napoletano Domenico Girardi, con la prima rete in maglia rossoblù. Il Cosenza di Mimmo Toscano, già in superiorità numerica per l'espulsione di Cutrupi, ha usufruito di un calcio di rigore nei minuti di recupero, ma una prodezza del portiere Nicolas Bremec su Raffaele Biancolino ha consegnato i tre punti agli jonici.

TARANTO

La grande prestazione odierna del Taranto non può che rendere felice l'allenatore Davide Dionigi: 'Abbiamo avuto un gran numero di occasioni per segnare. L'unica pecca è che non abbiamo chiuso subito la partita. Ho visto il miglior Taranto della stagione. I meccanismi che abbiamo preparato hanno funzionato alla perfezione, infatti ho rivisito in campo tutto ciò che avevamo provato in settimana. Sono consapevole comunque che possiamo ancora migliorare'. Parole dure invece nei confronti del direttore di gara: 'Le espulsioni che subiamo ci fanno pensare male, vedo troppa differenza nei metodi di giudizio e accanimento sul Taranto'.

COSENZA

Tutt'altro che felice Mimmo Toscano, che riconosce ai rossoblù i meriti della vittoria: 'Sono molto amareggiato per il rigore sbagliato da Raffaele Biancolino, sarebbe stato un punto importante capace di migliorare il morale del gruppo. Obiettivamente il Taranto ha meritato di vincere, bisogna comunque dire che noi abbiamo affrontato questa partita in una situazione molto difficile per noi. Siamo in emergenza sia per quanto concerne la rosa che in ambito societario. Attualmente dobbiamo dimenticarci dei play off e pensare a salvarci. La sosta ci sarà utilissima per decidere con la società gli obiettivi futuri, per salvarci in tranquillità, dopodiché programmare la stagione futura in tutta serenità'.

Altre Notizie