Calciomercato.com

  • Taranto-Gela:| Le voci dallo spogliatoio

    Taranto-Gela:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Semeraro

    Nuovo orario di inizio gare alle ore 15.00 per la terza giornata di campionato, il risultato è uno Stadio 'Iacovone' bollente, che ha pesantemente provato i giocatori in campo e sugli spalti. La partita si è disputata a bassi livelli: nessuna delle due squadre ha entusiasmato il pubblico presente e gli addetti ai lavori. La partita tra Taranto e Gela è terminata 2-1 in favore della squadra di casa, con entrambe le reti rossoblù frutto di azioni nate da palla inattiva. La prima rete al 37' quando da calcio piazzato Rantier pesca in area Riccardo Innocenti, bravo nel tap-in vincente; al 23' della ripresa il Gela si porta sul risultato di parità con D'Anna, sfruttando una clamorosa disattenzione difensiva; il goal del definitivo 2-1 viene realizzato da Di Deo al 37', con una inzuccata che non lascia scampo al portiere Emanuele Nordi, che in passato ha vestito la casacca della squadra jonica. Curiosità: il match ha rischiato il rinvio a causa dell'allagamento del tunnel degli spogliatoi, provocato dalla incessante pioggia che ha colpito Taranto in questi giorni, prima di lasciare il posto ad un abbondante caldo. Presente tra gli spalti l'allenatore leccese Francesco Moriero.

    TARANTO

    Ancor prima delle dichiarazioni in sala stampa dei protaginisti del match, dagli spalti dello Stadio Iacovone il presidente del Taranto Vincenzo Bartolomeo D'Addario rilascia alcune dichiarazioni che non nascondono delusione per la prestazione dei suoi: 'Il Taranto ha giocato male: abbiamo giocato solo 45 minuti ed a me piace vincere giocando bene'.

    In sala stampa si presenta invece l'allenatore Giuseppe Brucato, soddisfatto della reazione dei suoi: 'Nel secondo tempo siamo calati, ma non era opportuno utilizzare i cambi sin dai primi minuti della ripresa. Dopo il loro gol abbiamo avuto una grande reazione, nonostante la squadra fosse provata dalla grande mole di lavoro svolto durante la settimana. C'è stata una grande reazione mentale e son sicuro che cresceremo ancora. Il migliore in campo è senza dubbio Riccardo Innocenti: ha tenuto bene la palla ed aiutava la squadra a salire'.

    Presente anche l'attaccante Nicola Ciotola, contento della prestazione del gruppo nell'arco dei primi quarantacinque minuti: 'Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma poi nella ripresa siamo calati. Dopo il loro pareggio abbiamo dimostrato di avere carattere ed abbiamo trovato meritatamente il vantaggio e la vittoria. Davanti ai nostri tifosi cerchiamo sempre di dare il massimo. Dobbiamo ripartire dalla prestazione del primo tempo, consapevoli che migliorando la condizione fisica potremmo offrire secondi tempi migliori senza cali eccessivi'.

    GELA

    Il tecnico del Gela Nicola Provenza si presenta ai microfoni con il volto di chi non ha ancora digerito l'amaro boccone di una sconfitta causata più da disattenzioni dei suoi che per meriti del Taranto: 'Abbiamo regalato al Taranto un tempo. Le azioni pericolose degli avversari sono nate da nostre disattenzioni ed il goal presi nello stesso modo, da palla inattiva. Nel primo tempo mi sono molto arrabbiato, eravamo molto sulla difensiva. Nella ripresa dopo il pareggio ho invece creduto nella vittoria, ma il secondo goal ci ha tagliato le gambe'.

    Altre Notizie