Calciomercato.com

  • Taranto-Lucchese:| Le voci dallo spogliatoio

    Taranto-Lucchese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Semeraro

    Allo Stadio 'Erasmo Iacovone' il Taranto di Giuseppe Brucato, nonostante l'ennesima brutta prestazione, riesce a ribaltare negli ultimi minuti una partita che sembrava già vedere i padroni di casa sconfitti. Il match termina con il risultato di 2-1 in favore degli jonici. Al 35' i rossoneri passano in vantaggio con Bova; al 40' Riccardo Innocenti porta il risultato sull'1-1 grazie alla sua quarta rete stagionale; Julien Rantier nei minuti di recupero firma il goal del definitivo 2-1 sfruttando una grave indecisione dell'estremo difensore ospite Pennesi. La Lucchese termina il match in dieci per l'espulsione di Piccinni. Quest'oggi presente sugli spalti la signora Paola Raisi, moglie del defunto ex calciatore rossoblù Erasmo Iacovone, a cui lo stadio è dedicato. Forte anche il ricordo dei presenti per Sarah Scazzi, la ragazza di Avetrana prematuramente scomparsa di cui tanto si è parlato in questi tragici giorni.

    TARANTO

    Clamorosa sorpresa in sala stampa. L'allenatore Giuseppe Brucato si presenta con un comunicato scritto da leggere alla stampa, chiedendo ai giornalisti presenti di non porre domande, ma di condurre da sé la conferenza: 'Certi toni sono utilizzati per alzare un clima di tensione. Ho letto articoli in cui si parlava di Brucato minacciato, cosa non vera. Vado in giro per la città, nei ristoranti, senza alcun problema. Alla stampa vorrei dire che con voi ho creato un rapporto positivo, ma siti come Blunote.it esprimono negatività e scrivono sempre cose negative, facendo riferimento al 'lato B' di Brucato, a scelte sbagliate di Brucato, che segnamo solo su palla inattiva. Ai ragazzi di quel sito vorrei dire che nel calcio ci sono delle regole e quando c'è un fallo c'è una punizione, ed è lecito sfruttarle. La brutta prestazione di oggi credo sia proprio frutto di quel clima di tensione creato da Blunote, noi siamo secondi in classifica e riusciamo ancora a far sondaggi per chi è il colpevole, ma di cosa? Ho ammazzato qualcuno? Ho rubato? Basta alimentare la negatività, non è corretto, io ho rispetto per tutti voi, ma voi non avete rispetto per il lavoro degli altri. Sempre su Blunote.it ho letto dichiarazioni di Franco Dellisanti (ex allenatore del Taranto che è subentrato a Brucato nella scorsa stagione, ndr) in cui si parlava male del sottoscritto, in cui parlava di un Taranto che manca di qualità. Ma quale qualità, se il suo Taranto la scorsa stagione ha sfruttato il lavoro del sottoscritto e che i suoi risultati sono andati via via peggiorando? Noi stiamo giocando senza calciatori importanti come Di Deo, Pensalfini e Prosperi, ma nonostante questo la classifica parla chiaro e siamo secondi in classifica. Qui può venire Lippi o qualunque altro, ma questo clima non va bene! Bisogna essere positivi. Sul guestbook dei tifosi tarantini ho letto che la squadra è stanca di Brucato, ma questo non è assolutamente vero: la squadra sta con l'allenatore ed oggi l'abbiamo dimostrato. Il sottoscritto dei soldi non se ne frega, io sono qua perchè ho un gruppo che mi gratifica e che ha una grande stima di me. Vi invito a riflettere sul fatto che nonostante alcuni infortuni e nonostante questo clima siamo secondi in classifica. Per i ragazzi è difficile lavorare in queste condizioni. Il pubblico fa un tifo eccezionale e la maggior parte dei tifosi vuole bene alla squadra; ci stanno le critiche al sottoscritto, ma dobbiamo entrare in simbiosi perchè questa squadra può farci levare qualche soddisfazione e deve lavorare con un clima più positivo. Solo così possiamo arrivare in fondo e spero che in fondo ci arrivi anche Giuseppe Brucato'.

    Il tecnico prosegue: 'Sulla partita vi dico solo due cose: non abbiamo fatto una buona gara, ma è conseguenza di ciò che detto prima. Dobbiamo giocare meglio, ma apprezzo il fatto che ad ogni schiaffo preso reagiamo. Se mi lasciano lavorare questa squadra sarà capace di esprimere un buon calcio. Un esonero? Io mi sento sereno perchè ho fatto bene in Coppa e sono secondo in campionato'.

    LUCCHESE

    Intervista flash da parte dell'allenatore dei toscani Giancarlo Favarin, a causa degli orari del volo aereo che riporterà i rossoneri a Lucca: 'Mi dispiace per il risultato, perchè i miei ragazzi hanno messo tutto l'impegno e l'attenzione possibile. Gli episodi nel calcio evidentemente contano molto. Siamo passati meritatamente in vantaggio, abbiamo fatto la partita che volevamo e sapevamo che il Taranto aveva qualcosa più di noi, ma sul piano del gioco non ha fatto granché quest'oggi. Purtroppo queste sconfitte cominciano a pesare un po' sul nostro morale, e ora dobbiamo cercare di ripartire il prima possibile'.

    Altre Notizie