Calciomercato.com

  • Taranto-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    Taranto-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Semeraro

    Grazie ad una rete di Rantier, bravo nel realizzare un calcio piazzato dal limite concesso dal direttore di gara, il Taranto di Brucato riesce ad ottenere i primi tre punti stagionali. Nel primo tempo le occasioni più importanti sono tutte di marca jonica: da  segnare la traversa colpita al 4' dal centrocampista Di Deo. Nella ripresa la partita si accende: la Ternana sfiora il vantaggio al 6' minuto, ma è poi il Taranto a riprendere le redini del match ed al 16' arriva la rete dell'uno a zero con un diagonale dell'ex Verona Rantier.

    TARANTO

    Soddisfatto il tecnico Giuseppe Brucato, seppur non contento di aver affrontato una squadra ostica come la Ternana sotto il gran caldo che ha colpito quest'oggi Taranto: 'Non è sensato giocare con questo caldo, soprattutto qui al Sud, ma con grande sacrificio abbiamo disputato una buona gara concedendo poco agli avversari. Bene in attacco, ma possiamo ancora migliorare in fase offensiva. Antonazzo manca di ritmo partita, al momento credo sia solo al 60%'.

    E' un Valerio D'Addario felice quello che si presenta in sala stampa: 'Iniziamo bene, andiamo a Roma con più tranquillità - dichiara il vicepresidente del sodalizio jonico -, anche se l'Atletico è una buona squadra e anch'essa viene da una vittoria alla prima giornata. Viene data tra le favorite del campionato, ha dietro una solida società. Noi non ci sentiamo tra le favorite, pensiamo a lavorare con serietà, in serenità'. Non mancano novità dal fronte calcio mercato: 'Abbiamo di gran lunga oltrepassato il budget previsto per gli acquisti, ma se avremo l'occasione acquisteremo ancora. Quella di Piovaccari è un'operazione costosissima: nel caso trovassimo un punto d'incontro procederemo all'acquisto, ma abbiamo anche altre alternative sul mercato. I calciatori in uscita? Colombini, Scarpa e Magnusson'.

    TERNANA

    Sereno l'allenatore Renzo Gobbo nonostante la sconfitta: 'Una sconfitta che ci può stare: siamo stati puniti da un episodio. Il Taranto ha sfruttato al meglio le palle inattive. La mia squadra in alcuni momenti si è proposta in maniera troppo timida, ma pian piano abbiamo raggiunto un buon livello di gioco'.


    Altre Notizie