Calciomercato.com

  • Tassotti: 'Bello vedere un Milan così giovane'

    Tassotti: 'Bello vedere un Milan così giovane'

    L'ex difensore rossonero Mauro Tassotti ha dichiarato a Milan Tv: "Delle volte è un caso non prendere gol, altre volte se non ti tirano in porta forse non è un caso, vuol dire che la fase difensiva è quella giusta. In difesa ci sono molti ragazzi del settore giovanile, fa piacere anche a me che ho allenato per parecchi anni i giovani e sono rimasto molto legato a quell'ambiente. Credo faccia piacere anche al presidente Berlusconi". 

    "Montolivo è un giocatore importante, anche se è stato spesso criticato. Ha dato tantissimo alla Nazionale, dove ha avuto purtroppo due infortuni. Mi auguro di vederlo presto di nuovo in campo, perché è importante per il Milan e per la Nazionale. Locatelli non lo vedo da un po', l'ultima volta è stato l'anno scorso nella fase finale del campionato Primavera. Non bisogna dimenticare che ha soltanto 18 anni. Fare il titolare non è semplice. Però è un giocatore che ha qualità importanti, le ha già dimostrate, è un ragazzo serio. Lui così come Calabria, Donnarumma, Abate e Antonelli provengono tutti dal settore giovanile e sono titolari in prima squadra. Deve essere un orgoglio per il club". 

    "Le partite del campionato italiano sono tutte difficili. Il Chievo è in ottima forma però il Milan sta facendo molto bene sotto il profilo dei risultati, forse sul piano del gioco si può ancora migliorare. Era importante partire bene e rimanere attaccati alle prime posizioni, perché poi gli obbiettivi possono cambiare nel corso della stagione. Per cercare di riportare la gente allo stadio la squadra deve giocare bene e ottenere buoni risultati e quest'anno ci sta riuscendo".

    Altre Notizie