Calciomercato.com

  • Tavecchio: 'Vergognosi i fatti di Marsiglia, troppo alcool in vendita. Belgio? Siamo tutti sullo stesso livello'
Tavecchio: 'Vergognosi i fatti di Marsiglia, troppo alcool in vendita. Belgio? Siamo tutti sullo stesso livello'

Tavecchio: 'Vergognosi i fatti di Marsiglia, troppo alcool in vendita. Belgio? Siamo tutti sullo stesso livello'

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha parlato della situazione dell'Italia in vista della sfida contro il Belgio tornando però anche sui fatti avvenuti ieri a Marsiglia: "I fatti di Marsiglia sono vergognosi ma credo che tutto dipenda dall'utilizzo e vendita di alcool vicino allo stadio. Avevano bevuto tanto e sono andati fuori di testa. E' grave, secondo me, bisogna ridurre la vendita. So che è un discorso difficile perché in tanti attendono questo momento per fare guadagni, ma i francesi sono all'altezza per difendere la legalità del torneo. Io non mi permetto di giudicare l'atteggiamento della Francia, credo che manterrà l'ordine come giusto che sia".".


CONTENTI DI MONTPELLIER - "Noi siamo contenti della location, è un ambiente sereno, c'è anche un venticello tranquillo e credo sia l'ideale per arrivare preparati al meglio a una sfida. Conte? Ci salutiamo e parliamo sempre. Lui è concentratissimo ma non solo oggi ed è un bene che sia così. Noi abbiamo bisogno di un condottiero e siamo fieri di averlo, poi i risultati fanno tutto.

TUTTI ALLO STESSO LIVELLO - "Noi domani andiamo per vincere la partita, vogliamo andare avanti. Siamo sfortunati perché incontriamo una squadra forte ma in un torneo europeo tutte sono forti, anche le altre grandi hanno fatto fatica, penso a Inghilterra e Francia: siamo tutti su una barca che non è semplice da condurre.

DA VENTURA A LIPPI - "
Ventura? E' stato un percorso portato a termine al meglio, sono contento. Lippi? La Corte Federale è composta da magistrati super partes che decideranno le funzioni e le interpretazioni della norma, non ci sta lavorando l'ufficio legale. E' una figura che farebbe bene al nostro calcio". 


Altre Notizie