Calciomercato.com

  • 'Maltrattati' allo Juventus Stadium, il Bayern chiama la Merkel

    'Maltrattati' allo Juventus Stadium, il Bayern chiama la Merkel

    • Alessandro Cosattini
    Ai tedeschi non è proprio andato giù il pareggio della Juventus. In Germania la sfida di Champions League sta diventando un caso nazionale: secondo la Bild, i tifosi del Bayern Monaco in trasferta allo Stadium sarebbero stati "maltrattati" dalla polizia italiana. E non è tutto. Anche gli addetti all'impianto torinese avrebbero usato modi bruschi coi supporters della squadra di Guardiola. In sostanza, non solo non sarebbe stato garantito ai tifosi bavaresi il diritto di entrare allo stadio per l’inizio della sfida, ma in più le lungaggini burocratiche avrebbero fatto salire la tensione. 

    Le misure forti adottate dalle forze dell’ordine avrebbero fatto imbestialire i tifosi tedeschi, che hanno addirittura invocato l'intervento della Merkel per chiedere spiegazioni al governo italiano. In più il Bayern sta pensando di presentare un esposto all'Uefa per l'eccessiva lentezza e meticolosità dei controlli all'ingresso, che ha ritardato l'ingresso allo stadio dei circa 3500 tifosi bavaresi giunti allo Juventus Stadium. 

    I disordini tra polizia e tifosi hanno portato all’arresto di cinque bavaresi del gruppo ultras Schickeria. Gli uomini sono stati fermati per aver tentato di forzare l’ingresso allo Stadium, provocando anche ferite a steward ed agenti.
     

    Altre Notizie