Calciomercato.com

  • Telenovela Dalbert alle battute finali: l'Inter conta di averlo per martedì

    Telenovela Dalbert alle battute finali: l'Inter conta di averlo per martedì

    Dalbert e l’Inter sono ormai a un passo. Questo è quanto filtra della società nerazzurra, in attesa di un fax di risposta dal Nizza, con cui non dovrebbero esserci problemi sulla natura degli accordi economici. L’affare tra le parti si chiuderà a 20 milioni più bonus e nei prossimi giorni il calciatore potrà finalmente raggiungere Milano. Le visite mediche del brasiliano, almeno ad oggi, non risultato ancora fissate, ma l’idea è quella di svolgerle tra lunedì e martedì, mentre il brasiliano potrebbe arrivare a Milano tra domenica sera e lunedì mattina.

    CONDIZIONE ATLETICA OK - Se tutto filerà liscio, quindi, Luciano Spalletti potrà avere a disposizione il calciatore almeno una decina di giorni prima dell’avvio del campionato. Sulle condizioni atletiche di Dalbert non c’è alcun dubbio dato che ha disputato i preliminari di Champions con il Nizza, ma il brasiliano dovrà accelerare i tempi per entrare il prima possibile nei meccanismi di gioco del tecnico toscano e per abituarsi ai ritmi del calcio italiano, più probante rispetto a quello francese. 

    LA PAZIENZA DI SABATINI E AUSILIO - Una trattativa lunghissima quella tra Inter e Nizza per Dalbert, ma che sembra ormai volgere al termine con l’atteso lieto fine per i tifosi nerazzurri e per Luciano Spalletti, che sperava di poterlo avere molto prima. A ritardare l’affare tra le parti è stata la chiara richiesta del Nizza, poco disposta a perdere il calciatore prima dei preliminari contro l’Ajax. Una richiesta che Sabatini e Ausilio hanno deciso di assecondare per non rischiare di mandare tutto in fumo.

    Altre Notizie