Calciomercato.com

  • Ternana-Avellino:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Avellino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    La Ternana prosegue la sua corsa verso la B battendo in casa l'Avellino per 2-1. Risultato che va stretto ai rossoverdi per quanto visto in campo. La prima frazione è di marca esclusivamente umbra. Prima occasione al 5': Gotti esegue lo schema su punizione servendo Litteri che fa scorrere per Danti, il cui tiro viene respinto dal portiere. Al 10' Dianda parte velocissimo a destra, poi passa a Litteri che con un velo favorisce Sinigaglia, destro preciso su cui è bravo Fumagalli. L'Avellino risponde due minuti dopo con Millesi che difende palla a centro area, si gira e tira ma Ambrosi blocca a terra. Al 20' nuova opportunità per la Ternana: triangolo Sinigaglia-Gotti con quest'ultimo che da due passi spara sul portiere. Alla mezz'ora Pisacane intercetta palla nella sua trequarti, corre per vie centrali e, vincendo anche due rimpalli, serve Litteri  Il bolide dell'attaccante si stampa sulla traversa, sulla ribattuta tiro alto di Danti. La Ternana merita il gol che puntualmente arriva: al 42' Danti riscatta un primo tempo in ombra siglando l'1-0 grazie ad un assist millimetrico di Pisacane, che lo mette a tu per tu col portiere. Da lì l'attaccante non sbaglia. Il raddoppio potrebbe arrivare solo due minuti più tardi con Litteri, che però calcia a lato di piatto destro. Secondo tempo meno intenso ma più equilibrato, forse per colpa della Ternana che frena un po'. Al 78' Bernardi serve Danti sull'out di destra, l'attaccante restituisce palla a centro area e l'esterno fa 2-0. La partita sembra in ghiaccio ma all'84' Ambrosi sbaglia l'uscita su un corner permettendo a Cardinale di firmare il 2-1. Fino al 90' è forcing ospite che però non porta frutti. I tifosi rossoverdi faranno gli scongiuri ma la serie B è ancora più vicina.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Potevamo fare di più in fase realizzativa ma sono contento dei ragazzi. E' stato un peccato prendere gol da calcio piazzato, se vogliamo crescere dobbiamo curare meglio certi dettagli. Non possiamo permetterci di pensare di aver già vinto quando la gara non è ancora finita. Il più sette dal Taranto non conta niente, la nostra caratteristica è quella di pensare di settimana in settimana, di partita in partita'.
     
    AVELLINO
     
    L'allenatore dell'Avellino, Giovanni Bucaro: 'A Terni puoi anche perdere visto che loro sono superiori a noi, ma siamo stati fin troppo passivi. Sono deluso dalla prestazione soprattutto nel primo tempo. Anche avendo a disposizione gente d'esperienza abbiamo avuto troppa paura. Senza voglia, coraggio e cattiveria siamo una squadra da ultimi posti. Chi è più esperto dovrebbe trascinare i più giovani, non me la posso certo riprendere con gente del '91 o del '92'.

    Altre Notizie