Calciomercato.com

  • Ternana-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    La Ternana conferma la propria imbattibilità casalinga superando 2-0 il Benevento. Primo quarto d'ora di studio, con il Benevento più convinto e la Ternana contratta. Al 18' prima emozione: Ambrosi salva la sua porta sulla doppia conclusione di D'Anna da distanza ravvicinata. Gli ospiti insistono: al 26' corner battuto da Cia che trova Cipriani a centro area, l'ex di Juventus e Bologna colpisce di testa, palla a lato di poco. La Ternana prova a rispondere con Carcuro che di esterno destro, da fuori area, per poco non sorprende Baican. Al 37' i rossoverdi passano: Dianda serve Litteri sull'out di sinistra, Pedrelli è in vantaggio ma l'attaccante riesce a rubargli palla e ad involarsi verso l'area avversaria, passaggio al centro per un solissimo Nolè che firma l'1-0. Partita molto tattica anche nella seconda frazione, con leggero predominio territoriale a favore dei padroni di casa. Il Benevento ci prova ma non crea grossi pericoli. E' anzi Nolè che al 13' prova a scuotere nuovamente il match: il numero dieci salta netto tre avversari sul lato destro del fronte offensivo e serve Litteri a ridosso dell'area piccola, tiro contrato. A cinque minuti dal termine della gara arriva il gol della tranquillità: Bernardi si accentra e serve Miglietta sulla corsa, il centrocampista entra in area e calcia verso il palo lontano. Baican non ci arriva, il pallone colpisce la base del palo ed entra in rete. Non succede più nulla fino al fischio finale.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana Domenico Toscano: 'Spero che questa vittoria dia un iniezione di fiducia al gruppo, abbiamo fatto bene contro la squadra più attrezzata del campionato. Ad oggi non posso rimproverare nulla a questi ragazzi, a cui vanno i miei complimenti perché oggi non era facile. Questa è la strada da seguire'.
     
    BENEVENTO
     
    Comprensibilmente deluso il tecnico del Benevento Giovanni Simonelli: 'E' stata una partita spezzettata, giocata sulla tensione e sull'agonismo. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, cosa che non si può dire del secondo. Purtroppo abbiamo preso un gol su un nostro errore che ci ha condizionato. Non colpevolizzo il centrocampo, è stata tutta la squadra che non ha giocato bene'.

    Altre Notizie