Calciomercato.com

  • Ternana-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Riccardo Frezza

    Una brutta Ternana quella che si è vista nel derby contro il Foligno: troppo lenta, macchinosa e senza idee per poter contrastare la più vivace e organizzata compagine folignate. Nel primo tempo il Foligno sfiora in due occasioni il vantaggio, prima al 7' con un tiro Giacomelli ribattuto in angolo da Camillini, e poi al 12' con un tiro svirgolato dal difensore Borghetti che colpisce la traversa. Sempre nel primo tempo da registrare per la formazione rossoverde due spunti di Nolè non sfruttati al meglio, prima da Tozzi Borsoi e poi da Alessandro. Nella ripresa sale in cattedra il Foligno, che passa al 18' con un tiro di Iacoponi, che raccoglie un tiro respinto dal portiere Visi in seguito ad un azione sviluppata da un calcio d'angolo. Al 22' grande occasione per il Foligno per ottenere il raddoppio: calcio di rigore sbagliato da Falcinelli, penalty che era stato concesso per presunto fallo di Camillini sullo stesso giocatore del Foligno. Dopo la grande occasione sprecata si attende la reazione della Ternana, che però non ha forza nelle gambe per riacciuffare una partita che piano piano le sfugge di mano. Al 40' infatti il Foligno raddoppia con Coresi, autore di un gran tiro da fuori aria che si insacca alle spalle di Visi, spegnendo di fatto le ultime speranze della Ternana.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Renzo Gobbo: 'Gli episodi negativi a nostro favore hanno determinato questo risultato, i goal sono arrivati con due occasioni un po' fortuite, al di là della nostra prestazione opaca. Nel primo tempo abbiamo fatto qualche buona azione, con spunti di Nolè e Camillini, nel secondo tempo la squadra si è disunita lasciando di fatto spazi al Foligno. Non mi aspettavo un peggioramento rispetto al primo tempo. Ovviamente mi prendo la responsabilità di questa mancanza di risultati, altre situazioni esterne non devono assolutamente essere come alibi da tutti noi'.

    FOLIGNO

    L'allenatore del Foligno, Salvatore Matrecano: 'Un bel regalo per tutti, che i ragazzi hanno dato dopo una settimana difficile. Dispiace che dopo la partita persa malamente con il Gela siano circolate voci poco piacevoli sulla compattezza del nostro gruppo, cosa assolutamente non vera, e questa vittoria lo dimostra. Oggi abbiamo ottenuto una bella vittoria contro un avversario importante e questo ci dà morale e grande soddisfazione'.

    Altre Notizie