Calciomercato.com

  • Ternana-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    Ternana-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Mattei

    La 'cura Pergolizzi' dà i suoi primi frutti e permette al Pavia di fermare sul 2-2 la capolista Ternana al 'Liberati'. Al 3' è subito vantaggio rossoverde: Litteri riceve da Gotti, bel numero ad eludere il marcatore e gran sinistro incrociato sotto la traversa. Risponde il Pavia con Falco che sguscia fra tre avversari, il suo sinistro viene deviato in angolo. Botta e risposta in questa fase: Nolè parte da centrocampo e fa fuori mezza difesa prima di allargare a sinistra per Gotti che, entrato in area, calcia a lato. Al 33' grande rischio per i padroni di casa, è bravo però Ambrosi in uscita su Rodriguez lanciato a rete. A un minuto dal termine del primo tempo Meza Colli lavora un buon pallone sul vertice destro dell'area, poi imbuca per Rodriguez che incrocia sul secondo palo siglando il pari. Primi 15 minuti della ripresa senza grandi emozioni: solo Docente (subentrato a Litteri) reclama un rigore su un contatto con Romeo. Al 17' e al 24' Ambrosi protagonista: prima sul tiro a botta sicura di Falco, poi su colpo di testa da due passi di Fissore. Quando l'inerzia della gara sembra tutta a favore degli ospiti arriva il nuovo vantaggio della Ternana: su un rinvio lungo Fissore e Romeo si ostacolano, ne approfitta Docente che si invola verso la porta e supera con un pallonetto Facchin. A recupero ormai inoltrato la Ternana si fa di nuovo raggiungere: Falco batte una punizione dalla fascia destra, irrompe Marchi che di testa stabilisce il definitivo 2-2.

    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'E' un pareggio giusto, noi non abbiamo fatto la solita partita e forse abbiamo letto male qualche situazione. E' stato anche bravo il Pavia a non farci giocare come sappiamo. Il gol del pareggio si poteva evitare benissimo, forse qualcuno ha lasciato l'uomo. Non è stata una grande gara rispetto alle grandi gare fatte in precedenza, ma comunque abbiamo ottenuto un buon punto, specie per come si era messa la partita'. 
     
    PAVIA
     
    Il neo tecnico del Pavia, Rosario Pergolizzi: 'In questi pochi giorni ho lavorato sulla testa e sulla tattica cercando di dare degli equilibri alla squadra. Poi oggi ci abbiamo messo anche la voglia, la determinazione, il carattere. Sono contento per il risultato, ma c'è ancora tanto da lavorare, siamo qua per questo. E' vero, il risultato è venuto grazie a un episodio, ma è un risultato giusto'. Infine una battuta: 'Stimo mister Toscano, e gli ho detto che mi auguro di rivederci al ritorno, noi con un'altra classifica e loro ancora primi'.

    Altre Notizie