Calciomercato.com

  • UFFICIALE Terreno di San Siro: il Barça fa denuncia all'Uefa. Il Milan reagisce!

    UFFICIALE Terreno di San Siro: il Barça fa denuncia all'Uefa. Il Milan reagisce!

    L'Uefa non ha ricevuto finora alcun reclamo ufficiale da parte del Barcellona, che si era lamentato ieri dello stato del campo di San Siro in occasione della gara di Champions League contro il Milan. Questo quanto comunicato dal servizio stampa della Confederazione europea oggi a Nyon. "Tuttavia, non abbiamo ancora ricevuto i rapporti dell'arbitro e dei delegati. È possibile che un dirigente del Barcellona abbia fatto includere una nota sulle condizioni del terreno di gioco", precisa l'Uefa. Il Milan non dovrebbe comunque rischiare assolutamente nulla dal punto di vista disciplinare: l'arbitro è infatti l'unico che può stimare se le condizioni del campo permettono la disputa di una partita ed ha deciso che Milan-Barcellona poteva giocarsi regolarmente.

    ore 16.30 In riferimento alla protesta ufficiale inoltrata alla Uefa dal FC Barcellona relativamente alle condizioni del campo di San Siro, AC Milan comunica che:

    1) L’innaffiatura del campo, da farsi entro un’ora prima dell’inizio della partita come concordato nella riunione organizzativa di ieri mattina e come da Regolamento della Uefa Champions League al punto 14.15, non è stata effettuata viste le condizioni di elevata umidità del campo stesso;
     
    2) Le condizioni generali del campo, sul quale il FC Barcellona si era regolarmente allenato la sera prima senza sollevare alcun problema, sono state ritenute idonee sia dagli arbitri sia dai Delegati Uefa nel corso del sopralluogo di ieri mattina.

    ore 14.25 Arriva anche il comunicato ufficiale del club catalano. Il Barcellona ha fatto reclamo alla Uefa per le condizioni del terreno di gioco di San Siro.

    "Fc Barcellona ha presentato una lamentela ufficiale all'Uefa circa le condizioni del campo di gioco del Giuseppe Meazza nella partita di Champions League ieri sera con il Milan. Il club ha sottoposto la questione al delegato Uefa presente a San Siro nell'incontro dopo la gara. Quest'ultimo (il bulgaro Varabyov) ha incluso il nostro reclamo nel suo rapporto. L'Uefa chiederà dunque spiegazioni alla squadra italiana". 

     

    ore 13.30 Il Barcellona presenterà una denuncia formale all'Uefa per lamentarsi del pessimo stato del terreno di gioco di San Siro. La notizia arriva dal quotidiano Marca.

    Ieri durante l'andata dei quarti di finale con il Milan i giocatori catalani, specie nel primo tempo, hanno fatto davvero fatica a stare in piedi. Da Lionel Messi che scivola mentre batte un calcio di punizione a Dani Alves che inciampa ripetutamente sulle zolle del Meazza lungo la fascia destra.

    A fine partita un po' tutto il Barça ha avuto da ridire sullo stato del campo. Guardiola si è chiesto come Milan e Inter possano far giocare i propri campioni su di un terreno del genere. Pique si è spinto anche più in là, criticando il Milan. "Non ha fatto bagnare il campo apposta per metterci in difficoltà". Dietrologia alla catalana. Ma intanto scatta davvero la denuncia...

    Il quotidiano 'El Mundo Deportivo' punta il dito anche contro l'arbitro: "Grande partita del Barça, a cui è mancato solo il gol. L'arbitro non ha fischiato due rigori netti su Alexis Sanchez e Puyol. Il Camp Nou dovrà spingere la squadra verso la semifinale". Di fronte ai blaugrana "il Milan peggiore di sempre a livello calcistico anche se pericoloso nel suo nuovo stile 'Made in Italia', forte in difesa e pronto al contropiede. I rossoneri, nessuno lo dimentichi, hanno sette Coppe dei Campioni in bacheca ma hanno giocato come una squadra tipicamente italiana, con sette giocatori dietro e il solo Ibrahimovic in avanti, ben controllato da Piquè, aiutato da Puyol".
     


    Altre Notizie