Calciomercato.com

  • TERRORE A ISTANBUL: tre kamikaze si fanno esplodere in aeroporto, oltre 25 morti e 60 feriti

    TERRORE A ISTANBUL: tre kamikaze si fanno esplodere in aeroporto, oltre 25 morti e 60 feriti

    Grande paura e terrore a Istanbul. La città più importante di Turchia è stata vittima di un triplice attentato terrioristico all'interno dell'aeroporto internazione Ataturk. Intorno alle ore 21.10 tre kamikaze sono entrati all'interno dell'aeroporto vicino agli scali internazionali e si sono fatti espolodere dopo aver sparato sulla folla.

    23.50 IL BILANCIO DELLE VITTIME - Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa internazionali sono almeno 28 le vittime accertate mentre sono circa 60 i feriti di cui 6 in gravi condizioni.

    22.40 VOLI BLOCCATI - Lo scalo è stato immediatamente evacuato per agevolare i soccorsi, mentre i voli in arrivo o in partenza dallo scalo sono stati tutti sospesi o dirottati su altri aeroporti. Sono stati autorizzati ad atterrare i voli previsti in arrivo solo fino alle 23.10. A Fiumicino è stato bloccato un volo Alitalia poco prima del decollo.

    21.00 TRE ATTENTATORI - Secondo le prime ricostruzioni dell’attacco terroristico, ad accorgersi di tre persone sospette è stato un poliziotto che ha tentato di fermarli e ha chiesto la loro identificazione. In quel momento gli attentatori hanno aperto il fuoco. L'agente ha risposto sparando verso i kamikaze che si sono quindi fatti esplodere nella zona antistante e appena dentro la hall del terminal dei voli internazionali.

    Altre Notizie