Calciomercato.com

  • Italia, paura in volo: aereo della Nazionale colpito da un fulmine. Tutti salvi VIDEO

    Italia, paura in volo: aereo della Nazionale colpito da un fulmine. Tutti salvi VIDEO

    Atterraggio con  grande brivido per la Nazionale di calcio a Ginevra. L'aereo Alitalia proveniente da Firenze è arrivato all'aeroporto svizzero alle 18.30, ma è stato colpito da un fulmine durante la discesa sulla città svizzera. Grande  il terrore a bordo, ma l'equipaggio ha subito tranquillizzato i passeggeri.

    Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, usa Twitter per esprimere il proprio sollievo dopo che l'aereo della Nazionale azzurra è stato colpito da un fulmine a Ginevra, subito prima dell'atterraggio: ''Bello spavento in aereo oggi! Siamo ora in hotel a Ginevra, domani grande sfida con il Brasile'', scrive Marchisio.

    SORPRESA — Scrive gazzetta.it: "La luce e il botto hanno ovviamente colto di sorpresa i giocatori e tutti gli altri passeggeri, provocando una preoccupazione subito rasserenata dall'equipaggio e dalla stabilità dell'aereo. Appena toccata la pista, i responsabili di bordo hanno spiegato ai giocatori cosa era successo. "È stato un fulmine ma la situazione è stata sempre sotto controllo", ha raccontato il comandante Roberto Andolfato.

    Dal sito ufficiale della Figc: E’ arrivato a Ginevra il charter con a bordo la Nazionale. Qualche attimo di paura al momento dell’atterraggio, quando un fulmine ha colpito l’aereo senza però nessuna conseguenza per i passeggeri. Per gli Azzurri la testa è già alla sfida di domani sera allo ‘Stade de Geneve’ (calcio d’inizio alle 20.30, diretta su Rai Uno), quando avranno di fronte il Brasile di Felipe Scolari. Nell’ultimo allenamento effettuato in mattinata a Coverciano, dopo la parte atletica Prandelli ha lavorato sul modulo da utilizzare con la nazionale verdeoro. Il Ct ha prima schierato un 4-3-1-2 con Giaccherini a ridosso del tandem offensivo formato da Balotelli e Osvaldo per poi provare un 4-3-3 con il tridente composto da Cerci, Balotelli ed El Shaarawy. Ignazio Abate non si è allenato per un risentimento all’adduttore destro, mentre è tornato a casa Giorgio Chiellini, che non ha recuperato dal trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra accusato nell’ultimo match di campionato con il Bologna.

    Ecco la reazione del tecnico Cesare Prandelli.

    Portieri: 1 Buffon, 24 De Sanctis, 27 Marchetti, 26 Sirigu;

    Difensori: 7 Abate, 3 Antonelli, 13 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 2 Maggio, 17 Ranocchia;
    Centrocampisti: 20 Candreva, 25 Cerci, 16 De Rossi, 22 Diamanti, 23 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 6 Poli;
    Attaccanti: 9 Balotelli, 14 El Shaarawy, 11 Gilardino, 12 Giovinco, 10 Osvaldo.


    Altre Notizie