Calciomercato.com

  • Iraq, assalto a un fan club Real: 16 morti
Iraq, assalto a un fan club Real: 16 morti

Iraq, assalto a un fan club Real: 16 morti

Lo sport dovrebbe essere al di sopra di ogni violenza, ma non sempre va così. E' il caso di quanto accaduto oggi in Iraq, come confermato da AS (foto AS.com). Un gruppo di terroristi islamici ha fatto irruzione in un fan club del Real Madrid causando 16 morti.

19.00 SALE IL NUMERO DI FERITI - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport e da As.Com il numero di feriti è salito drasticamente da 20 a 50 feriti di cui molti versano in condizioni critiche

18.50 IL COMUNICATO DEL REAL MADRID - Il Real Madrid, attraverso il suo sito web ufficiale, ha voluto mandare un messaggio dopo l'attentato al proprio fan club in Iraq: "Il Real Madrid è colpito profondamente dal terribile attentato che oggi in Iraq è costato la vita di 16 membri di una fan club madridista e che ha anche causato 20 feriti. 

Il club vuole esprimere la sua grande tristezza e offre il proprio affetto e le proprie condoglianze ai familiari e agli amici delle vittime. Il Real dà anche il proprio sostegno e la propria solidarietà al popolo dell'Iraq che soffre l'ingiustizia di una violenza estrema. I giocatori del Real indosseranno domani un simbolico braccialetto nero in segnale di lutto e rispetto.
Perchè il calcio e lo sporto saranno sempre territori di incontro, concordia e pace Tutto il madridismo in tutto il mondo piange i suoi tifosi che non saranno dimenticati".


17.40 LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL FAN CLUB - Il presidente del club Madrid di Samarra, Ziad Subhan, è stato intervistato dai microfoni di AS per raccontare il terribile attentato. "Un gruppo di terroristi islamici dell'Isis è entrato nella sede impugnando diversi fucili di assalto AK-47 e sparando a caso contro chi era lì. Siamo devastati da quanto accaduto".

17.30 L'ATTENTATO A Samarra un gruppo di terroristi armati di fucili AK-16 ha fatto irruzione in un punto di ritrovo di alcuni supporter sparando all'impazzata e seminando panico e morte tra i presenti. Sul luogo sono intervenute le autorità competenti per chiarire le dinamica dei fatti. Nel momento dell'irruzione, nel locale erano presenti oltre 50 soci.


 


Altre Notizie