Calciomercato.com

  • Tessera del tifoso:|A Lecce sono 3000

    Tessera del tifoso:|A Lecce sono 3000

    Si chiama "Us Lecce Card" la nuova tessera del tifoso giallorossa, obbligatoria per poter sottoscrivere abbonamenti o acquistare singoli biglietti per i settori ospiti in trasferta.
    Finora ne sono state sottoscritte 3000, più degli abbonamenti. «Non è nostro costume commentare decisioni politichè», dice il segretario generale del Lecce Adolfo Starace. «Come società non potevano non recepire le direttive emanate dal ministero dell’Interno ma, contestualmente - aggiunge - abbiamo voluto prevedere delle agevolazioni legate ai possessori della tessera, in primis accollandoci il costo di 8 euro per ogni singola tessera che, pertanto, sarà del tutto gratuita per i nostri tifosi. In questo siamo l’unica società, tra A e B, ad esserci addossati i costi di ogni card, non solo quelle destinate agli abbonati: un chiaro segnale di vicinanza ai propri tifosi».


    I tifosi. Ma la diffidenza da parte della tifoseria, soprattutto quella organizzata, è ancora elevata vista la tiepida campagna abbonamenti che si registra in casa giallorossa, con circa 2700 abbonamenti. Questo a fronte, invece, delle 3000 "tessere del tifoso": ma qui entrano in ballo i tanti leccesi fuori sede, studenti e non, che intenderanno seguire la squadra in trasferta. «Posso capire il disagio dei tifosi - prosegue Starace - ma la tessera del tifoso, oltre a rappresentare uno strumento con cui il ministero degli Interni intende mettere ordine sui movimenti dei tifosi, costituisce, in realtà, una grande opportunità per le singole società e per i propri tifosi che potranno usufruire di numerosi servizi, sconti e vantaggi. Può, inoltre, rafforzare il legame ed i rapporti tra la società calcistica e la propria tifoseria».


    Altre Notizie