Calciomercato.com

  • Tevez-Milan, Galliani: 'Offerta fantasiosa'. L'agente: 'Fiducioso'

    Tevez-Milan, Galliani: 'Offerta fantasiosa'. L'agente: 'Fiducioso'

    20.30 Si è concluso l'incontro, a Rio de Janeiro, fra l'ad del Milan Adriano Galliani e Kia Joorabchian, agente di Carlitos Tevez. "Siamo molto fiduciosi, passi avanti tra il Milan e il City per Tevez. Sono fiducioso che entro breve trovino l'accordo", ha spiegato l'agente dell'argentino. Durante il loro incontro, Galliani e Joorabchian hanno tenuto una conference call con i dirigenti del Manchester City: l'offerta scritta del Milan al Man City verrà fatta pervenire in via ufficiale entro stasera al presidente esecutivo dei Citizens John Mac Beath. "Un'offerta fantasiosa", l'ha definita Galliani, secondo quanto riporta Gazzetta.it.

    Dopo aver presentato la sua offerta ufficiale, il Milan attenderà la risposta del Manchester City al massimo fino all'inizio della prossima settimana: il giorno limite per una risposta è martedì . Una cosa sembra certa: questa sarà l'ultima offerta della società rossonera. Di fronte a un altro no del City, il Milan alzerà bandiera bianca. Ed eccola la 'proposta fantasiosa' del Milan: si parla di un prestito con obbligo di riscatto condizionato, riscatto condizionato a presenze, gol fatti, obiettivi di squadra. Il prestito da gennaio a giugno però Galliani lo vorrebbe a costo zero. Inoltre, se gli obiettivi prefissati non dovessero essere del tutto centrati, il Milan potrebbe optare di tenere il giocatore per una seconda stagione. 

    18.15 Da Rio de Janeiro, riferisce l'Ansa, Adriano Galliani, Carlos Tevez e il suo agente Kia Joorabchian, si collegheranno in conference call con i dirigenti del Manchester City. La speranza dell'amministratore delegato rossonero è chiudere la trattativa al più presto, e Joorabchian ha ribadito che l'attaccante argentino ha scelto il Milan come meta dopo l'addio al City. In vista dell'incontro con Galliani, Joorabchian ha dichiarato: "Siamo a Rio per chiudere con il Milan, non sento l'Inter dallo scorso agosto".

    17.41 Si è concluso, secondo quanto riferisce Sky Sport 24, l'incontro fra il direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca e la dirigenza del Manchester City, incontro che ha avuto come oggetto Carlitos Tevez. Nessuna dichiarazione ufficiale, ma, riferisce sempre Sky Sport 24, la sensazione è che il tentativo nerazzurro per l'Apache sia "molto, molto difficile". Perché sul giocatore sono in netto vantaggio altre squadra, in particolare il Milan, che ha già l'accordo con Tevez (e proprio in queste ore, a Rio, l'ad rossonero Adriano Galliani si appresta a incontrare il giocatore e il suo agente). Nell'incontro odierno fra Inter e City non si sarebbe fatto cenno a un altro nome caldo del mercato merazzurro, in uscita: Wesley Sneijder. Il City comunque ha spiegato a Branca di non aver ancora raggiunto un accordo con il Milan sia nella forma (diritto/obbligo) che nella sostanza (gli inglesi ora vorrebbero più di 24 milioni, visto che il PSG offre di più).

    17.00 Carlos Tevez a Milano. Ma dove? Milan e Inter sono in corsa per l'Apache, con i rossoneri al momento favoriti. Galliani oggi incontrerà a Rio de Janeiro l'attaccante argentino e il suo agente  Kia Joorabchian, per studiare insieme la prossima mossa da fare. Il Milan, che ha l'accordo con il giocatore, vuole un prestito gratuito con diritto di riscatto, una posizione che però potrebbe cambiare nei prossimi giorni.

    Il motivo? L'entrata in gioco dell'Inter. Prepotente, decisa. Branca in questi minuti è a Manchester per discutere con Brian Marwood, direttore esecutivo del City. Moratti ha dato l'ok per Tevez e l'Inter sta cercando di capire se l'affare è possibile. L'offerta nerazzurra è chiara: prestito oneroso con diritto di riscatto. Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter sarebbe disposta a pagare l'intero cartellino, 25 milioni in più rate.

    Altre Notizie