Calciomercato.com

  • Tevez, Aguero, Benzema, Higuain, Sanchez: Juve, necessario un top player!

    Tevez, Aguero, Benzema, Higuain, Sanchez: Juve, necessario un top player!

    • L.T.

     

    Per ricostruire una grande squadra, servono grandi giocatori. Top player, come vengono apostrofati oggi. Finora, però, i tifosi juventini hanno iniziato a contare i cosiddetti top player avvicinati alla Vecchia Signora, senza però vederne lo straccio di uno.
     
    I vari Tevez, Aguero, Benzema, Higuain, Ribery, Sanchez... dove sono? A Torino sanno che almeno uno di questi nomi deve arrivare, per tenere calma la piazza e fare in modo che i tifosi non si disaffezionino dopo un'altra annata evanescente.
     
    Ma la strategia dell'attesa, che di certo potrebbe innervosire i tifosi, alla lunga potrebbe rivelarsi proficua per la dirigenza bianconera. Un discorso prettamente economico, sia chiaro, volto a risparmiare qualche milione di euro in questa estate d'austerità.
     
    Ai tifosi si chiede pazienza, a Marotta di andare al supermarket e fare la spesa per bene: la merce in vendita, mai come quest'anno, è di ottima qualità. E gli affari si possono fare.
     
    Senza dimenticare un aspetto fondamentale: stop agli acquisti selvaggi, ora si seguono le direttive di Antonio Conte, un mister-manager all'inglese, che dopo aver detto no a Inler spera di aver fatto la scelta giusta prendendo il 32enne Pirlo, un top player. Anche perché gli altri finora arrivati (Ziegler, Pazienza, quasi Lichtsteiner) sono buoni giocatori, non campioni.

    Altre Notizie