Calciomercato.com

  • JUVENTUS, UFFICIALE: TEVEZ BIANCONERO. Avrà il numero 10 VIDEO

    JUVENTUS, UFFICIALE: TEVEZ BIANCONERO. Avrà il numero 10 VIDEO

    • Gianluca Minchiotti
    Come si legge sul sito ufficiale della Juventus: "Da oggi, Carlos Tevez è un giocatore della Juventus. L’attaccante argentino, giunto a Torino nel pomeriggio, ha raggiunto l’accordo con la società bianconera per sottoscrivere un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016. L’attaccante argentino, acquistato dal Manchester City, si è presentato presso la sede di corso Galileo Ferraris e ha incontrato Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia. Il Presidente gli ha subito consegnato la sua nuova maglia: indosserà il numero 10.
     
    Questo accordo è stato il primo atto ufficiale della due giorni che Tevez trascorrerà a Torino. Proseguita con una prima parte delle visite mediche presso la clinica Forcana di Sessant (esami radiologici con il professor Carlo Faletti) e il Centro Isokinetic.
     
    Domani, giovedì 27 giugno, sono in programma la seconda parte degli esami medici e la presentazione ufficiale riservata alla stampa. Presentazione che si terrà presso la sala stampa dello Juventus Stadium, con inizio alle ore 11.30. Al termine della quale, il nuovo attaccante bianconero avrà modo di visitare il J Museum". (Foto sito ufficiale Juventus). La Juventus, come si legge nel comunicato, paga quindi Tevez 9 milioni di euro più 6 legati agli eventuali bonus, per un totale di 15 milioni.
     
    20.15 Ecco le prime parole di Carlitos Tevez da giocatore della Juventus, così come riportate da Sky: "Sono molto contento di essere qui alla Juventus. E' una grande soddisfazione, tutto il resto lo dirò in conferenza. Il Milan? La Juventus mi ha voluto di più". Domani mattina l'Apache sosterrà le visite mediche di rito, successivamente ci sarà la presentazione ufficiale. La presentazione ufficiale di Carlitos Tevez si svolgerà domani pomeriggio allo Juventus Stadium.
     
    19.10 Carlitos Tevez si è affacciato da un balcone dalla sede della Juventus, in Corso Galileo Ferraris a Torino, mostrando ai circa duecento tifosi in delirio venuti ad accoglierlo la maglia numero 10 (foto Ansa): in attesa dell'ufficialità, si può già dire che la maglia che appartenne a Sivori, Platini, Baggio e Del Piero, d'ora in poi sarà indossata dall'Apache. 
      
    19.00 Carlitos Tevez, nuovo acquisto della Juventus, è arrivato nella sede del club bianconero, in corso Galileo Ferraris a Torino, dove è stato accolto da oltre duecento tifosi, letteralmente in delirio. In serata, l'Apache dovrebbe già sostenere la prima parte delle visite mediche, che proseguiranno poi nella mattinata di domani.
     
    18.10 Carlitos Tevez, nuovo acquisto della Juventus, è appena arrivato a Torino, dopo essere atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto milanese della Malpensa. L'Apache è arrivato prima in uno degli alberghi del centro della città, dove alloggerà nei prossimi giorni. Anche a Torino, come a Malpensa, tifosi bianconeri in delirio: e l'attaccante argentino non si è negato, concedendo autografi e fotografie.
     
    17.20 Giuseppe Marotta, ad della Juventus, parla per la prima volta dell'acquisto di Carlitos Tevez da parte della società bianconera: "Ci voleva quest'entusiasmo, farà bene al giocatore e a tutta la squadra. Tevez è stato davvero un bel colpo", si legge su Gazzetta.it
     
    16.30 E' atterrato alle 15.18 a Malpensa l'aereo che ha portato in Italia Carlitos Tevez, nuovo acquisto della Juventus. Ad accoglierlo, una folla quantificata in circa 500 tifosi bianconeri, fra chi è entrato nello scalo milanese e chi attendeva all'esterno. Entusiasmo alle stelle fra i sostenitori della Vecchia Signora, tanto che un funzionario dell'aeroporto ha affermato di aver assistito a scene "mai viste nemmeno per gli arrivi a Milano di Ibrahimovic e Ronaldo". Per questo motivo, dopo un primo tentativo dall'uscita principale, l'Apache è stato costretto, per motivi di ordine publbico, a ripiegare su un'uscita secondaria dell'aeroporto, dove lo attendeva la macchina della Juventus che, in questi momenti, lo sta portando a Torino, per le visite mediche e per la firma del contratto che legherà l'attaccante argentino alla Juventus per i prossimi tre anni, a 5,5 milioni a stagione (per il Manchester City, 9 milioni di euro più bonus). 
     
    Intanto, in mattinata, nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris a Torino, si è tenuto il Consiglio d'amministrazione della società bianconera. Inizio alle 11, ma prima, a partire dalle 9 circa, summit di mercato fra Antonio Conte, Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici. Poi il via al Cda, del quale ricordiamo in nomi degli esponenti: Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta, Aldo Mazzia, Maurizio Arrivabene, Giulia Bongiorno, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Pavel Nedved, Enrico Vellano e Camillo Venesio. Il Cda è durato circa due ore: argomento della riunione (cui erano presenti tutti i consiglieri ad eccezione di Pavel Nedved) è stato il budget per la prossima stagione che, come di consueto, le società devono definire e poi presentare alla Federcalcio entro il 30 giugno. 
     
    Get Adobe Flash player
     
     

    Altre Notizie