Calciomercato.com

  • Tevez e Higuain? No, ci pensa Mancuello

    Tevez e Higuain? No, ci pensa Mancuello

    • Matteo Palmigiano
    L'Argentina del Tata Martino è in piena costruzione in vista della Copa America, in programma in Cile dall'11 giugno al 4 luglio. Nella serata di ieri l'Albiceleste ha superato 2-0 El Salvador. Un risultato tutt'altro che entusiasmante in un'amichevole all'insegna degli esperimenti. L'ex allenatore del Barcellona ha schierato Musacchio e Funes Mori in mezzo alla difesa e rinforzato il centrocampo con Banega e lo juventino Pereyra. Assente Javier Mascherano, ma sopratutto Lionel Messi. I due assi blaugrana sono rimasti in panchina per tutto il match. In attacco spazio dunque al trio Lavezzi-Tevez-Di Maria alle spalle di Higuain. Nonostante un paio di occasioni a testa, né l'Apache né il Pipita sono riusciti a trovare la via della rete. Anche per questa ragione, la sfida del FedEx Stadium verrà ricordata come la partita di Federico Mancuello.

     
    Get Adobe Flash player


    IL DEBUTTO PERFETTO - Il capitano dell'Independiente sostituisce Di Maria al 73' e all'88' realizza il gol del definitivo 2-0 con una traiettoria fantastica su calcio di punizione. Un mancino delicatissimo che rende ancora più speciale il suo esordio in Nazionale. Un traguardo meritato per un giocatore che nell'ultimo anno e mezzo, con la maglia roja addosso, ha fatto vedere grandi cose.

     
    L'EUROPA LO GUARDA - Dopo i 10 gol della scorsa stagione, Mancuello ha iniziato nel migliore dei modi anche quest'anno con 3 reti e altrettanti assist nelle prime 5 gare della Primera Division argentina. A 26 anni, è pronto per un club europeo. Calcia benissimo, può giocare su tutta la fascia sinistra (sia da esterno d'attacco sia da terzino) e ha grandi qualità da leader. Per questo i tifosi dell'Independiente - che lo hanno soprannominato El Dromedario per il suo passo ciondolante - vanno pazzi di lui. Il suo contratto con il Rojo scade nel dicembre 2016: con un investimento non eccessivo (circa 5 milioni di euro) si può portare a casa un ragazzo dal rendimento assicurato.

     

    Altre Notizie