Calciomercato.com

  • Tevez-Juve, ci siamo. Milan quasi fuori

    Tevez-Juve, ci siamo. Milan quasi fuori

    La Juve allunga sul Milan per Tevez . Dopo il sorpasso è arrivato l’allungo. Che non è ancora decisivo ma che, comunque, mette i bianconeri in una posizione (di nuovo) privilegiata nella corsa all’Apache. Adesso la Juve è pronta, e libera, di affondare il colpo. Beppe Marotta aspetta che il collega del City rientri a Manchester per raggiungerlo e chiudere il discorso. Ferrian Soriano , responsabile del mercato del club inglese, in questo momento è in Canada per stipulare degli accordi commerciali e tecnici. Rientrerà a Manchester nelle prossime ore, probabilmente domani o al massimo dopodomani. E a quel punto il direttore generale lo raggiungerà Manchester per prendere Tevez. Intanto ieri ha telefonato a Manchester.

    ACCORDO Il costo del cartellino sarà di dodici milioni pagabili in più anni. Ed è proprio questo il punto che richiederà maggiori approfondimenti. L’idea bianconera è quella di spalmarli in quattro anni. Con il giocatore c’è una bozza di accordo: 5,5 milioni a stagione più uno di bonus. Più ovviamente i premi che arriveranno da eventuali vittorie e piazzamenti europei. Nel discorso conclusivo Beppe Marotta proverà a inserire Vucinic , un giocare che in Inghilterra piace ed ha mercato. Su di lui si è informato il Tottenham, magari può interessare al City. Difficile, però.

    CONCLUSIONE Facile intuire, a questo punto, che l’argentino sia più vicino alla Juventus ma non bisogna dimenticare che Adriano Galliani è l’uomo delle sorprese, dei colpi improvvisi. Di quelli che sembrano impossibili: basta vedere come si è mosso per Balotelli . Questo a Torino lo sanno benissimo e per questo vogliono accelerare il discorso. Meglio non dare tempo a Galliani di organizzarsi. La cessione di Robinho è rimandata. Questa, al momento, è una certezza. L’altra è che tutto si dovrebbe risolvere entro questa settimana. Insomma, stiamo per arrivare alla tanto attesa resa dei conti.

    Altre Notizie