Calciomercato.com

  • 'The Umiliated One': così la stampa inglese distrugge Mourinho dopo il ko

    'The Umiliated One': così la stampa inglese distrugge Mourinho dopo il ko

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Poker e polemiche, Mourinho perde e viene "umiliato" da Conte. "Non si esulta così sul 4-0", l'ha accusato il portoghese dopo la partita, finita 4-0 per il Chelsea contro il suo Manchester United. E la stampa si è scatenata contro lo Special One.

    UMILIATO - Le prime pagine sono tutte molto simili: Mourinho è stato umiliato, si soffermano proprio su questo episodio. “The Ulimiated One” titolano sia Guardian che Daily Telegraph. Umiliazione, “Humiliation”, invece, per il Sun. Il Mirror punta più sulle parole di Mourinho: “Conte mi ha umiliato”. E ancora, sulle prima pagine si legge “Mourinho umiliato” del Times, “Mourinho accusa Conte di averlo umiliato”. Passa in secondo piano Conte, le prime sono tutte per Mourinho e la sua sconfitta. 

    COME VAN GAAL E MOYES - Il Guardian fa un’interessante analisi sui punti conquistati da Mourinho dopo nove giornate in confronto ai due ex manager del Manchester United: 14 per il portoghese, 14 per Moyes e 13 per van Gaal. “The Mourinho misery”, continuano, elencando i punti più bassi della sua carriera: 5-0 contro il Barcellona e 4-1 contro il Borussia Dortmund quando guidava il Real Madrid, 3-0 con il Chelsea contro il Manchester City. A Stamford Bridge, è un ritorno da dimenticare: il manager è “sotto choc” e “frastornato”. 

    ZERO TITOLI? - Un calcio a passato. Ora Conte è il presente e ha convinto tutti: “Ha reso Mourinho vecchio e impotente”, scrive il Daily Mail. Tanto che i tifosi del Chelsea gli cantavano “Non sei più Special”. Per il Daily Star “Mourinho ha perso la ragione”, e azzarda: “Un terrificante United suggerisce che Mourinho non vincerà titoli”. C’è anche chi scherza: “Mourinho sa ancora come fare il bene del Chelsea”. Un bel regalo anche a Roman Abramovich, che proprio oggi compie 50 anni. E davvero un regalo migliore non poteva riceverlo.



     

    Altre Notizie