Calciomercato.com

  • Thereau, Chievo addio:|Valenciennes o Nancy

    Thereau, Chievo addio:|Valenciennes o Nancy

    Cyril Thereau potrebbe non restare al Chievo. Il primo impatto con il calcio italiano non è stato facile per il francese. Ambientamento, infortunio, i gol che non arrivano, la concorrenza che preme. L'attaccante arrivato dallo Charleroi, e abituato a recitare quasi sempre da protagonista, si è trovato fuori dal proscenio. Panchina, a volte tribuna. Moscardelli si è preso il posto al fianco di Pellissier. Cyril è dovuto accontentarsi di due gol. Uno decisivo contro il Cesena al Bentegodi. Uno inutile a Cagliari, nella disfatta gialloblù in terra sarda.
    «Thereau era abituato a giocare - ha detto il direttore sportivo gialloblù Giovanni Sartori - e qui da noi ha trovato una situazione decisamente diversa. Tocca a lui adesso fare chiarezza. Deve accettare le nostre regole. Lo teniamo volentieri, ma deve partire con la consapevolezza che dovrà guadagnarsi il posto e che la concorrenza ancora una volta sarà sicuramente importante. Non fosse convinto potremmo pensare anche ad una cessione».

    Non c'era Di Carlo, non Thereau. E quindi è presumibile che il Ciociaro voglia testare il giocatore. Di sicuro in attacco partiranno Granoche e De Paula. Per il francese resterà la concorrenza di Moscardelli e di Uribe. E molto probabilmente arriverà anche una nuova punta. Ora, pare che per Cyril possa esserci mercato. In Italia si parla di un interessamento del Bologna. Voci e sussurri che, però, non hanno avuto seguito. Eppure Chievo e Bologna hanno avuto modo di parlarsi di recente nell'ambito della trattativa che ha portato Cesare «Ricky» Rickler in comproprietà alla società rossoblù. Potrebbero seguire aggiornamenti. Ma le proposte più importanti potrebbero arrivare invece dall'estero. Belgio e Francia. E in questo momento sembrano essere due i club che hanno 'mosso' verso Thereau. Si tratta di Valenciennes e Nancy. Parole, soltanto parole. Niente di più.


    Altre Notizie