Calciomercato.com

  • Thiago Motta, non ci siamo: le pagelle criticano aspramente il suo operato

    Thiago Motta, non ci siamo: le pagelle criticano aspramente il suo operato

    Non è un periodo semplice per Thiago Motta, l'ex centrocampista dell'Inter sembra lontano dalla forma migliore e anche ieri sera si è reso protafonista di una prestazione al di sotto delle aspettative, L'Italia di Antonio Conte corre molto, lui non sembra tenere il ritmo e le tre maggiori testate giornalistiche italiani criticano aspramente il suo operato:

    GdS - Thiago Motta 5: "Lento, impreciso, orizzontale: Motta in modalità «Mottarello». Deve sveltire passo ed esecuzione. La lentezza di gamba è un valore soltanto se compensata da grande velocità di pensiero".

    CdS - THIAGO MOTTA 5,5: "Sembra fuori ritmo, un paio di passaggi sbagliati, un affondo fuori misura, arranca se l’avversario gli va via. Non lo aiuta neanche il ritmo compassato, nella ripresa prova a crescere un po’. Non basta, però, i fischi all’uscita dal campo facevano male tanto quanto erano assordanti". 

    TS - Thiago Motta 5: "Esordio col 10 sulle spalle e un sacco di critiche preventive nelle orecchie. E il suo titìc e titòc compassato non sgombra il quadro, ma al contrario alimenta il ballottaggio nel ruolo con De Rossi, con cui se la giocherà in Francia. Il romanista era parso più dinamico e presente nella manovra già a Malta, non solo ieri quando è entrato. Thiago non brilla, non crea e perde pure qualche pallone di troppo. Esce fischiatissimo. De Rossi (18’ st) 6.5 Subito più in palla, penetrante, ispirato e incisivo. E con la perla di un colpo di testa che è zucchero: 18° gol in azzurro". 

    Altre Notizie